Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi on line

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho un problema con delle CPU 216-2AD22-0XB0, non riesco ad andare online con il selettore in run, mentre se porto il selettore su stop riesco a scaricare il programma e caricarne un'altro senza nessun problema. Una volta scaricato il programma ho caricato un mio progetto di test e sono andato online tranquillamente, ricarico il progetto del cliente e mi si ripresenta il difetto, volevo chiedervi se c'è qualche blocco o qualche funzione che può bloccare la lettura del programma....

Spero di essermi spiegato grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare

Inserita:

Buona sera, sono riuscito a capire che il mio problema si trova all'interno di alcuni blocchi protetti da psw, e ovviamente io non ho la chiave per accedere, c'è un modo per trovare la psw? e seconda domanda, quale funzione può bloccarmi l'accesso on line con il selettore in run? 

Grazie

Luca 

Inserita:

Ciao,

che io sappia, il blocco del collegamento potrebbe essere dovuto all'utilizzo della porta per altri scopi, ad esempio un collegamento seriale ad un dispositivo, ma tutto dipende da cosa è stato scritto. Per la password prova a cercare in rete, anche se personalmente non ha mai trovato niente che funzionasse.

Inserita:

La 216 ha 2 porte seriali, quale stai usando?

Inserita:

Ciao Livio, sto usando la porta 0... potrebbe essere che nel programma sia usato un collegamento con il pannello su quella porta? e quindi non riesco ad andare in online? 

grazie per l'aiuto

Luca

Inserita:
10 minuti fa, liuktuning ha scritto:

Ciao Livio, sto usando la porta 0... potrebbe essere che nel programma sia usato un collegamento con il pannello su quella porta? e quindi non riesco ad andare in online? 

Può essere, prova a collegarti sulla porta 1.

Certo che se hanno fatto in questo modo bisognerebbe frustarli sulla pubblica piazza.

Inserita:

Ciao Livio, volevo ringraziarti della dritta e informarti che sto provvedendo a organizzare la frustata in piazza, sono riuscito ad andare online sulla porta uno con velocità 19.2 

Grazie mille

Luca

Inserita:

Figurati! Sono contento per me perchè dopo oltre 20 anni miricordo ancora qualche cosa🙂