Vai al contenuto
PLC Forum

(Caldaia VCW180) termosifoni che continuano a prendere aria

Filippoguar

Messaggi consigliati

Salve, dei vari problemi che il mio impianto di riscaldamento ora ha vi e' uno in merito ai termosifoni che continuano a prendere aria. Si e' verificato che il termisofone del bagno (quello piu' alto) una volta chiusa la valvola e poi riaperta abbia accumulato aria. Una volta spurgata, sembra che l'aria sia tornata, e continui a tornare ogni volta. Il tecnico che ha visto la caldaia dice che la valvola di spurgo e' tutta incrostata e quindi l'aria si ripresenta. E' un problema della valvola che non spurga l'aria? Se ne volessi comprare un'altra (per pulire con calma quella attuale) che codice prodotto avrebbe? Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, adrobe ha scritto:

Se parliamo della valvolina di sfiato, è di tipo universale e costa circa 1 euro. Posta foto

Purtroppo non sono nell'appartamento (a Berlino, affittato), e dubito che i coinquilini possano fare una foto. E' la valvolina rossa sulla destra della caldaia, davanti a uno dei pulsanti di sblocco, a forma di S che sale su, e la parte superiore l'ultima volta che l'ho pulita era incrostata.

Ma mi chiedo se nel caso di trasudazioni da uno scambiatore primario con una perdita possa da li entrare aria.

Link al commento
Condividi su altri siti