microinfo Inserito: 23 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 23 gennaio 2023 Ciao a tutti, stavo pensando di installare alcune ip cam (cablate) in casa, sfruttando i corrugati esistenti. Ho analizzato l'impianto tramite uno schema che mi ero fatto, ma ho difficoltà a portare il cavo ethernet fuori il balcone. Ho un corrugato da 1.5cm con già all'interno 3 cavi elettrici da 1.5mm. Ho passato la sonda da 4mm ma si blocca dopo un po'. Secondo voi devo provare con una sonda da 3mm, oppure è meglio che lascio perdere visto che il corrugato è troppo stretto ? Ps: lo so che il cavo eth non dovrebbe passare accanto ai cavi della 220, però in mancanza di corrugati :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 23 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2023 1 ora fa, microinfo ha scritto: Ps: lo so che il cavo eth non dovrebbe passare accanto ai cavi della 220, però in mancanza di corrugati Tralasciando quanto sopra, a meno di ostruzioni, curve strette, lunghezza esagerata del tubo, od altro, dovresti riuscire a passarla la sonda. Potrebbe essere che si intreccia con i fili già presenti e si blocca. Prova con del lubrificante per cavi. Come ultima risorsa, usare i cavi esistenti come traino per la sonda, e rinfilare tutto insieme, ma attento, se durante il rinfilaggio si stacca la sonda e non riesci più a farla passare.....son dolori. Valuta tu se val la pena richiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 23 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2023 Hai a portata di mano un compressore? Soffiando dentro il tubo , ti accorgi se ci soni residui di cemento o polvere di mattone che lo ostruiscono in parte. Spesso il problema di un tubo sottotraccia , soni anche le curve che fa. .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 23 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2023 Spesso si tenta scollegando i cavi che passano dentro il corrugato e tirandoli in entrambi i versi nel mentre il collega prova a passare con la sonda. Puoi anche abbondare di lubrificante specifico o borotalco... evita come la peste il sapone per i piatti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettromega Inserita: 23 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2023 Ciao usa una sonda in nylon del tipo perlon , è più rigida e passa dove quelle comuni si bloccano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati