frenky123 Inserito: 23 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 23 gennaio 2023 Ciao Ho un problema per beninca head ho trovato un lombrico morto attaccato alla parte radio della centrale, adesso se lo aziono con la chiave funziona normalmente ma non si aziona piu con il radiocomando, siccome non ho trovato una centrale per la sostituzione, ho visto che ce un connettore vuoto che da manuale ce scritto che posso allogiarci una ricevente bicanale, adesso non so se acqwuistando questa ricevente posso far ripartire i radiocomandi. e la seconda volta in 2 mesi che entrato un lombrico, la scorsa volta mi ha fatto saltare una pista che ho dovuto risaldare, ma questa volta si tratta di una schedina radio. grazie per chi mi risponde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 23 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2023 Ciao frenky123, 5 ore fa, frenky123 ha scritto: Ho un problema per beninca head........... Per caso è questa? https://remoconsp.com/descargas/BENINCA_HEAD.pdf 5 ore fa, frenky123 ha scritto: siccome non ho trovato una centrale per la sostituzione, Se è quella del link sopra, non è indispensabile che sia identica, basta una semplice scheda per automazioni a 230V (anche di quelle cosiddette "universali"), poi che sia ancora Benincà per mantenere i radiocomandi già in tuo possesso, tanto meglio, oppure si cambia tutto completamente. 5 ore fa, frenky123 ha scritto: ho visto che ce un connettore vuoto che da manuale ce scritto che posso allogiarci una ricevente bicanale, adesso non so se acqwuistando questa ricevente posso far ripartire i radiocomandi. Non conosco bene Benincà, ma che radiocomandi hai? Potrebbe andar bene una di queste: https://www.mkb.by/upload/iblock/c80/ONE2WI_WB_org.pdf https://www.agents.lv/assets/img/prece/gate automation/BENINCA/RECEIVERS/EN_ONE2.pdf però prima sarebbe da verificare che il connettore bianco a dieci pin, non abbia subito danni. Smonta la scheda e seguendo le piste o battendo i vari puntali con il tester verifica quali sono quelli dell'alimentazione e/o quelli dei contatti ed antenna. Una volta rimontata misuri se realmente su quelli che hai individuato come alimentazione, ci sono i 24V e poi fai un ponticello momentaneo sui due pin che hai individuato come comando Passo / Passo e/o 2° Canale radio. Dopo di che se tutto funziona, puoi valutare il da farsi e cosa acquistare. 5 ore fa, frenky123 ha scritto: e la seconda volta in 2 mesi che entrato un lombrico,........... Ti conviene sigillare tutti i fori e anche i tubi che entrano nella centrale, con silicone o schiuma espansa. Posta un paio di foto della centrale e dei radiocomandi (fronte e retro), che ci capiamo meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimatto Inserita: 24 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2023 Ciao. ti consiglio l'installazione del modello da esterno ONE2WB, mantieni i tuoi radiocomandi, qualsiasi modello tu abbia e non corri il rischio acquistare quella da innesto verificando poi in seguito un malfunzionamento del pettine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frenky123 Inserita: 25 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2023 Ecco le foto, se vedete la foto di traverso la scheda alta frequenza si era attaccata il lombrico e togliendola e tolta la patina verde e rimasta ramata. si nel caso prenderei una ricevente da innesto 10 pin 2wi. avete ragione bisognerebbe provarla con un ponticello giusto per vedere se funziona, poi faro come mi avete detto ci metto della schiuma epansa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 26 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2023 13 ore fa, frenky123 ha scritto: ...........avete ragione bisognerebbe provarla con un ponticello giusto per vedere se funziona, Verifica anche la tensione di alimentazione. Se non riesci a trovare nulla, prendi una ricevente esterna come suggerito da Daimatto, ma prima è da verificare il modello dei radiocomandi Facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati