Claudio Roma Inserito: 24 gennaio 2023 Segnala Inserito: 24 gennaio 2023 Buongiorno dallo scorso anno ho un errore U2 sull’unità esterna che, in pratica, si evidenzia con la mancata operatività delle unità interne. Infatti, accendendo uno split, questo inizia a raffreddare o riscaldare dopo ore e qualche volta non parte proprio. Ho chiamato l’assistenza Daikin e ufficiosamente mi hanno detto che il problema è conclamato per questa macchina e devo sostituire la scheda principale ed il motore della ventola per circa 1500 euro + iva ma, poi, non mi hanno mai presentato un preventivo formale. C’è qualcuno che può aiutarmi su questo problema? Ho già tolto più di una volta la corrente alla macchina per diversi minuti come richiesto da Daikin ma niente, il problema è sempre presente. Grazie in anticipo
reka Inserita: 24 gennaio 2023 Segnala Inserita: 24 gennaio 2023 tante assistenze non si mettono più a verificare i guasti, cambiano e basta. sembrerebbe un errore di alimentazione, un tecnico generico potrebbe fare delle verifiche prima di dirti di cambiare la scheda. è molto vecchio?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 24 gennaio 2023 Segnala Inserita: 24 gennaio 2023 U2 si concretizza in anomalia tensione alimentazione. La sicurezza interviene quando al modulo di potenza (ipm) viene erogata una tensione fuori range del 10% e oltre. Conseguenza L’Unità interrompe il funzionamento. Ripristino tramite reset errore levando la tensione elettrica per almeno 3 minuti. Cause: 1.Tensione di alimentazione non è ok,squilibrio maggiore del 10%. 2.Fase e neutro invertiti. 3.Guasto al modulo di potenza,pcb ue da sostituire.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 24 gennaio 2023 Segnala Inserita: 24 gennaio 2023 6 hours ago, reka said: è molto vecchio? 2007-2012.
Messaggi consigliati