Vai al contenuto
PLC Forum

Fritzbox 7590ax collegati in cascata e problemi cordless voip

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, vi chiedo aiuto per un problema di configurazione che non riesco a risolvere. 
installato router fritzbox 7590ax su fibra fttc tim e tutto funzionava bene. Collegando i cordless fritz fon c5 tramite dect e funzionava tutto. Per problemi di distanza dect e visto che i ripetitori fritz 100 dect non si trovano in commercio ho pensato di mettere 2 router fritz in cascata. Internet funziona e quando associo i cordless fon c5 suona sempre e soltanto l’ultimo che configuro. 

faccio un esempio piano sopra router fttc con un cordless e funziona. Collego il router 2 via wan e configuro l’altro cordless solo sul secondo router suona solo il secondo e il led fonia si accende solo quello del secondo. Il primo é come se venisse bypassato. Ma dalla rete mesh risultano tutti attivi e configurati come spiegato.

dove sbaglio?

probabilmente bastava solo il repeater 100 ma non riesco a trovarlo ne online ne nei negozi.

grazie per le eventuali risposte

Modificato: da Giancarlo84

Inserita:

Un account SIP può essere registrato solo su un dispositivo.

discorso diverso per PJSIP 

Simone Baldini
Inserita:

Quindi hai due router in mesch, ovviamente se colleghi il cordless ad uno non va nell'atro, credo che faccia un'associazione univoca. Devi per forza estendere il segnale DECT.

Ma poi i due router avranno due connessioni VOIP differenti credo.