Vai al contenuto
PLC Forum

Presa SAT in cameretta

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho un impianto TV/SAT composto da tre prese TV e una SAT, precisando che quella SAT è già stata adeguata al dCSS. Vorrei aggiungere una seconda linea SAT all'impianto esistente. Come mi consigliate di procedere? Grazie.

Inserita: (modificato)

Dividi la calata Sat con uno  splitter a due uscite e ti crei una seconda presa.

Modificato: da felix54
Inserita:

Grazie per la tempestiva risposta. 
per portare il segnale sui cavi già esistenti posso usare,dall'uscita dello splitter, un mix demix?

Inserita:
6 minuti fa, ninoar ha scritto:

posso usare,dall'uscita dello splitter, un mix demix?

Devi !

Inserita:
In questo momento, patatino59 ha scritto:

Devi !

👌

Inserita:
36 minuti fa, ninoar ha scritto:

Grazie per la tempestiva risposta. 
per portare il segnale sui cavi già esistenti posso usare,dall'uscita dello splitter, un mix demix?

Usa mix-demix ad alta separazione e bassa attenuazione.

Inserita:
9 minuti fa, felix54 ha scritto:

Usa mix-demix ad alta separazione e bassa attenuazione.

Qualche consiglio? Marca...

10 minuti fa, ninoar ha scritto:

Qualche consiglio? Marca...

Lem MD2500

Telewire 4101

Inserita:
3 ore fa, felix54 ha scritto:

Lem MD2500

Telewire 4101

Grazie 

Vi aggiorno sulla modifica

Grazie ancora felix54 e patatino59 

• 2 weeks later...
Inserita:

Buongiorno, aggiornamento lavori:

image.thumb.jpeg.57d485cc831854ec17a49a67d9357787.jpeg

...a grandi linee ho capito quello che devo fare ma dovendo poi inserire il mix/demix anche alle prese devo cambiare le stesse con quelle demix giusto?

Grazie  @felix54

35 minuti fa, ninoar ha scritto:

a grandi linee ho capito quello che devo fare ma dovendo poi inserire il mix/demix anche alle prese devo cambiare le stesse con quelle demix giusto?

Certo che sì ma vedo che sulle attuali prese DTT ne hai una passante e di conseguenza, una in cascata a questa.
Ricava la sigla di entrambe per capire quale prese demiscelate dovrai adottare.

Mi sentirei più tranquillo se prima di fare modifiche, tu facessi uno schemino dell'attuale impianto e la variante che vorresti adottare...

28 minuti fa, felix54 ha scritto:

Certo che sì ma vedo che sulle attuali prese DTT ne hai una passante e di conseguenza, una in cascata a questa.
Ricava la sigla di entrambe per capire quale prese demiscelate dovrai adottare.

Mi sentirei più tranquillo se prima di fare modifiche, tu facessi uno schemino dell'attuale impianto e la variante che vorresti adottare...

image.jpeg

Modificato: da ninoar
Inserita:

Ok, lo schema "futuro" è corretto. Manca solo la sigla di quello che hai chiamato "PA".

In teoria, tutti i moderni splitter sono a banda ultralarga e fanno passare la corrente continua dalle uscite verso l'ingresso che sono due condizioni indispensabili per realizzare il tuo progetto, ma è meglio accertarsene.

Inserita:
25 minuti fa, felix54 ha scritto:

Ok, lo schema "futuro" è corretto. Manca solo la sigla di quello che hai chiamato "PA".

In teoria, tutti i moderni splitter sono a banda ultralarga e fanno passare la corrente continua dalle uscite verso l'ingresso che sono due condizioni indispensabili per realizzare il tuo progetto, ma è meglio accertarsene.

ti aggiorno con le sigle appena riesco a controllarle...grazie ancora...😉