nimius83 Inserito: 26 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 26 gennaio 2023 Salve a tutti, Avrei bisogno di capire se in una canalina 4x3 cm per 1metro circa di tratta, è possibile far coesistere un cavo coassiale (magari isolato a 220V o più) e un cavo di corrente per alimentare una presa schuko tv. Ho letto che è fuori norma ma con cavo di energia a doppio isolamento (ad es Fror 450/750) tecnicamente sono in sicurezza. Non saprei però se a livello di schermatura potrei avere qualche disturbo. Sapete se esistono in commercio soluzioni valide e sicure? Grazie a chi mi risponderà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 26 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2023 (modificato) Alcuni cavi sono stati prodotti secondo una normativa che permette la coesistenza con i cavi dell'impianto elettrico ma contro i disturbi non c'è alcuna garanzia di immunità. https://www.cavel.it/it/supporto-tecnico/certificazioni/coesistenza-tra-cavi-per-telecomunicazioni-e-cavi-energia Modificato: 26 gennaio 2023 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nimius83 Inserita: 27 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2023 17 ore fa, felix54 ha scritto: Alcuni cavi sono stati prodotti secondo una normativa che permette la coesistenza con i cavi dell'impianto elettrico ma contro i disturbi non c'è alcuna garanzia di immunità. https://www.cavel.it/it/supporto-tecnico/certificazioni/coesistenza-tra-cavi-per-telecomunicazioni-e-cavi-energia Ciao felix, grazie avevo già letto questa pagina. Sapresti dirmi dove si possono acquistare i cavi di questo produttore? ho provato a mandare loro un messaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 27 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2023 (modificato) Che io sappia, si trovano anche on line e anche in qualche centro di bricolage... Modificato: 27 gennaio 2023 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 31 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2023 Esatto, si trovano online e anche a matassine da 25/50 mt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati