m.toso Inserito: 26 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 26 gennaio 2023 Buonasera a tutti, abito da poco in un'abitazione in cui ci sono due portoni basculanti motorizzati gestiti da due schede CAME ZE5 del 2003. Sono riuscito far funzionare tutto, una delle poche cose che mi mancano è la programmazione dei codici delle schede AF43S montate. Non ho telecomandi CAME originali a 433 Mhz. Ho a disposizione dei telecomandi universali che clonano telecomandi originali a codice fisso (tipo https://www.amazon.it/Hlyjoon-Telecomando-clonazione-Universale-Portachiavi/dp/B083PWT5BN/ref=sr_1_1_sspa). Come posso creare due codici nuovi per programmare centralina e telecomandi? Pensavo di acquistare un telecomando originale CAME con cui inserire fisicamente il codice tramite dipswitch ma tutti i telecomandi che vedo online, anche della CAME stessa, mi sembrano telecomandi "clonatori" e basta. Ringrazio chi saprà darmi una mano Matteo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 26 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2023 Ci sono radiocomandi che copiano e basta e radiocomandi che copiano e generano codici. I Came a codice fisso sono di quest'ultimo tipo, ma ce ne sono tantissimi altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m.toso Inserita: 27 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2023 Ringrazio per la risposta. Quindi, se ho capito bene, acquistando un telecomando tipo CAME top 432ee trovo già dei codici preinstallati. Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 27 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2023 (modificato) 3 ore fa, m.toso ha scritto: trovo già dei codici preinstallati. Certo, il radiocomando ha una serie di codici che può inviare alla ricevente ed ha la possibilità di memorizzare altri codici della stessa frequenza. Una volta "copiato" il codice da un altro radiocomando, quel tasto del radiocomando diventerà solo copiatore e trasmetterà solo il codice copiato. Modificato: 27 gennaio 2023 da Maurizio Colombi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati