k4my Inserito: 26 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 26 gennaio 2023 buonasera come da titolo ho il tv che non si accende . l'unico sintomo è il led di st-by che rimane acceso se provo ad accendere il tv il led si spegne per poi riaccendersi dopo un pò di tempo. ho misurato la tensione sui condensatori e misura 170v. sui diodi 7-8-9 ho 4.65v e su 23-24-25 16v. è un problema di scheda di alimentazione? grazie ma non so in che modo procedere, non vorrei acquistare la scheda inutilmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
k4my Inserita: 27 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2023 dopo un pò che rimane collegato alla linea il led di st-by si spegne si accende solo per un istante se provo ad usare il tasto power del telecomando o dal tasto per il cambio canali sulla scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 27 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2023 11 ore fa, k4my ha scritto: o misurato la tensione sui condensatori e misura 170v. sui diodi 7-8-9 ho 4.65v e su 23-2 Quali condensatori? Dove hai collegato il puntale negativo del Tester? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
k4my Inserita: 27 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2023 negativo sulle viti della scheda e positivo sul positivo dei condensatori c69 e c70 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2023 se C69 e 70 sono quelli del filtro di rete lunghi,la misura è sbagliata e va effettuata rispetto la massa primaria (negativo dei suddetti condensatori) . Devi trovare circa 320V. Comunque secondo me il problema è sulla main e non sulla Power Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
k4my Inserita: 27 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2023 misura appena effettuata, confermo i 320v. per discriminare la main quali controlli posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
k4my Inserita: 27 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2023 avvicinando l'orecchio alla main si sente uno "sfrigolio" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2023 inietta i 5V sul pin PS ON dell'alimentatore tramite una resistenza da 2,2K e vedi se si generano le tensioni secondarie mancanti,il 12 e forse il 24V. Se si generano allora la main è difettosa ,o forse solo il firm sulla spi flash Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
k4my Inserita: 28 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2023 buongiorno i 5v sono da iniettare sul pin 3 di CN4, non vorrei fare danni. Se il problema dovesse essere il firm si può scaricare e reintallare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
k4my Inserita: 29 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2023 ho chiesto troppo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2023 1 ora fa, k4my ha scritto: ho chiesto troppo? non si tratta di chiedere poco o troppo. Il forum non è un call center in cui si può pretendere la soluzione del proprio problema.Chi risponde lo fa se può,quando può e senza alcun obbligo. Il 28/1/2023 alle 10:04 , k4my ha scritto: buongiorno i 5v sono da iniettare sul pin 3 di CN4, hai tu il TV sottomano,se il Pin 3 è il PS-ON o analoga funzione ,non fai alcun danno. Se invece il firm è da ricaricare lo devi cercare in rete sui siti che lo mettono a disposizione,non qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati