mmassi77 Inserito: 27 gennaio 2023 Segnala Inserito: 27 gennaio 2023 Buongiorno ho un problema a cui non riesco a dare una spiegazione logica. ho fatto installare a novembre il condizionatore in oggetto , fini a dicembre è andato tutto bene all' improvviso ha iniziato a saltare on modo casuale ( in particolare in presenza di vento forte ) il salvavita di casa ( classe C 0.03 A) ho fatto fare le verifiche all' impianto elettrico di casa da parte dell' elettricista e sostituito l il salvavita con uno di classe A marca ABB sempre da 0.03 A ma senza risolvere il problema Dalle prove fatte abbiamo scoperto che il motivo che faceva saltare il salvavita era dovuto al condizionatore , in modalita standby . sembra che sia in dispersione l' inverter esterno. Scollegando dalla rete elettrica il condizionatore il salvavita non è piu saltato . Ho contattato l' assistenza Olimpia per far fare un intervento per verificare l' anomalia. a qualcuno è capitata una cosa simile o ha suggerimenti in merito ? i morsetti dei collegamenti sono fissati correttamente, Grazie Massimo
reka Inserita: 27 gennaio 2023 Segnala Inserita: 27 gennaio 2023 passare da AC a A serve a poco, meglio un F ma meglio ancora dividere su due differenziali perchè non è detto che il condizionatore sia guasto ma semplicemente che la sua dispersione "basale" sommandosi alle altre della casa sia la classica goccia che fa traboccare il vaso.
mmassi77 Inserita: 27 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2023 Quindi se non è possibile dividere l 'impianto sui due differenziali consigliabile un differenziale di tipo F e vedere il comportamento del differenziale, la cosa strana è che per mesi non ho avuto nessuna anomalia. Se dovessero persistere gli sganci del differenziale che posso fare ?
Alessio Menditto Inserita: 27 gennaio 2023 Segnala Inserita: 27 gennaio 2023 Chiami chi ti ha montato il clima e basta, non puoi fare altro, è in garanzia di 2 anni e tu non ci puoi mettere mano, non hai tante alternative.
Messaggi consigliati