Domenico Maschio Inserito: 27 gennaio 2023 Segnala Inserito: 27 gennaio 2023 Buonasera , mi sono lamentato con l'idraulico sul conto ,a mio avviso troppo alto ,per la sola installazione dei sanitari in due bagni dove erano stati fatti gli impianti un po di anni fa non dalla loro ditta . Ovviamente il materiale è stato pagato a parte direttamente al rivenditore LAVORI EFFETTUATI Montaggio di n.2 bagni Montaggio di n.2 vasi x e 80,00 cadauno € 160,00 Montaggio di n.2 bidet x € 80,00 cadauno € 160,00 Montaggio di n1 doccia € 50,00 Montaggio di n.1 lavabo semi incasso con mobile € 120,00 Montaggio di n.2 lavabi con mobile € 200,00 Montaggio di n.1 vasca idro con pannellatura € 110,00 -------------------------------------------- Totale € 800,00 grazie a chi mi da qualche riscontro
Domenico Maschio Inserita: 27 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2023 Non è un preventivo , è un lavoro già fatto un mese fa . Non ritenevo di farmi fare un preventivo sul solo montaggio di pezzi . Mi ritenevo già soddisfatto che non mi avessero creato problemi per il fatto che il resto dell'impianto me lo ero fatto fare da altra ditta anche se qualche anno fa , ciao
click0 Inserita: 27 gennaio 2023 Segnala Inserita: 27 gennaio 2023 senza offesa... vai al bar, ordini un caffe, consumi, vai alla cassa e ti chiedono 1,5 euro... il caffe secondo me costa troppo?! oramai è tardi...
Maurizio Colombi Inserita: 27 gennaio 2023 Segnala Inserita: 27 gennaio 2023 5 minuti fa, robertice ha scritto: Quanto tempo e quante persone? Per montare un bagno... due persone sono già troppe. Per il tempo... se consideriamo il montaggio dei rubinetti ed il collegamento degli scarichi, un'ora per apparecchio è già troppo. Il box doccia è un po' più complicato, ma se parliamo di qualcosa di standard, un idraulico in gamba ci mette un paio d'ore compreso il rubinetto e l'asta. Il mobile... non saprei, dipende dal mobile. Mimì, personalmente e per quanto mi basi su quanto vedo in giro, quel conto mi sembra un po' esagerato, ma faccio l'elettricista "sulla terra ferma"...ah ah ah
del_user_271852 Inserita: 28 gennaio 2023 Segnala Inserita: 28 gennaio 2023 Ciao a tutti, effettivamente è un po' alto il prezzo, comunque domanda: il lavoro è stato eseguito in una sola giornata? Una persona per bagno, quindi totale 2? Hanno acquistato materiali , quali sifoni, raccorderia... O altro? A presto Agos
reka Inserita: 28 gennaio 2023 Segnala Inserita: 28 gennaio 2023 per un lavoro del genere quel conteggio lo vedrei come preventivo. fare il lavoro solo di montaggio senza preventivo a corpo accettato io farei il pagamento a ore non a pezzi. è normale che un listino "a pezzo" sia calcolato per stare larghi e starci dentro anche in caso di montaggi problematici. per avere un riferimento di caro o non caro dovresti dirci quante ore ci hanno messo e in quanti
Domenico Maschio Inserita: 28 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2023 Ormai è solo per una curiosità ,visto che il lavoro è stato fatto e pagato dopo una piccola lamentela sul prezzo alto , ma mi è stato fatto questo conto . Sono stati al lavoro 2 persone per circa 4 ore per montare vasca ,2 vasi e 1 bidet e doccia senza box nel mese di agosto, poi circa 2 ore 2 persone per montare 1 bidet ,1 lavabo con mobiletto ( semincasso con mobile) , poi circa 3 ore 2 persone per montare mobile doppio con due lavabi a bacinella nel mese di novembre ( per mancanza di miscelatore ) .
reka Inserita: 28 gennaio 2023 Segnala Inserita: 28 gennaio 2023 beh 18 ore totali son 40€/h abbondanti, oserei dire che è nella norma, se ne sentono di peggio
robertice Inserita: 28 gennaio 2023 Segnala Inserita: 28 gennaio 2023 Il prezzo per ora di lavoro lo può fare solo chi lavora nella propria attività e ti portano qualcosa da riparare....tipo meccanico Da te ci sono venuti 3 volte e si deve calcolare anche il tempo perso per viaggio, se c'è un parcheggio comodo trasportare attrezzature al piano Io avrei calcolato 3 mezze giornate per 2 persone.... Almeno 700 euro + iva Dipende anche da se stai a Milano o Bari
Domenico Maschio Inserita: 28 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2023 5 ore fa, robertice ha scritto: Dipende anche da se stai a Milano o Bari Peggio , sto ad Ischia . Da quello che ho capito quindi i prezzi rientrano piu o meno nella norma , mi conviene anche ringraziare dopo aver pagato ,😂
robertice Inserita: 28 gennaio 2023 Segnala Inserita: 28 gennaio 2023 Allora ci sta, a Ischia costa tutto il doppio😂
Messaggi consigliati