bafo Inserito: 28 gennaio 2023 Segnala Inserito: 28 gennaio 2023 Buongiorno, non so se è la sezione giusta di PLCFORUM, chiedevo lumi riguardo telecomando della "Benincà modello To.Go. wv" per portone garage sezionale privato, in quanto hanno sostituito il portone automatico principale di entrata ai garages ed il motore, ora ne metteranno un altro di altra marca ed io volevo un solo telecomando per comandarli tutti e due. Dalle mie informazioni il modello radiocomando della Benincà adotta solo telecomandi della propria marca. Come potrei fare per ovviare al problema? Vagamente ho sentito che si può installare una ricetrasmittente sul proprio garage così da utilizzare un telecomando universale. Qualcuno sa precisamente di cosa si tratta? Grazie.
reka Inserita: 28 gennaio 2023 Segnala Inserita: 28 gennaio 2023 per usare un solo telecomando probabilmente dovrai mettere una rivecente nuova della stessa marca e tipo di quella che useranno per la nuova automazione. così prendendo un telecomando di quella nuova a due canali ne potrai usare uno per ogni automazione. l'alternativa è chiedere di aggiungere una ricevente benincà collegata alla nuova automazione ma non credo te lo concedano e non ti conviene perchè in caso di problemi dovrai far intervenire il responsabile dell'impianto
Livio Orsini Inserita: 28 gennaio 2023 Segnala Inserita: 28 gennaio 2023 C'è, per questi argomenti, l'apposita sezione "Cancelli elettrici", nel forum di impiantistica elettrica civile. Se vuoi puoi riarire li la discussione.
Messaggi consigliati