anguspap Inserita: 11 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2023 Guardando un catalogo ricambi potrebbe,uso il condizionale,invece del contalitri,o forse è la stessa cosa,avere un relè reed. In qyesto caso fa solo aperto e chiuso e potrei ingannarli con un ponticello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 11 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2023 Il reed cambia di stato in base alla posizione del magnete che si trova sulla girante del contalitri e in base al numero di impulsi la scheda calcola la quantità d'acqua che entra in vasca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 11 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2023 Nel caso di relè reed da quello che mi dici può comunque avere una relazione col fatto che la resistenza non si attiva? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 11 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2023 provato tutto. ha un relè reed che funziona. la mia conclusione è che è la scheda nella parte smd. l ho avuta per ben due volte ma la parte superiore era sana,la zona smd troppo complicata da seguire come piste per le mie capacità. saldare ce l avrei fatta ma c era un bel po di roba. che dire,giro decisamente frustrante però finalmente ho capito un bel po di cose su come funziona una lavastoviglie. grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 11 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2023 Quindi in definitiva ha il red come contalitri? La domanda è ..... E il red che non genera gli impulsi oppure vengono generati ma la scheda non li recepisce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 11 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2023 (modificato) si,ha un red relè che secondo me fa solo apri chiudi. io l ho testato con la calamita del portacellulare e funzionava,altre prove non ne ho fatte.la girante girava bene e il labirinto era pulito. ho ritestato la resistenza in esterno e andava. anche a livello di connettori penso di aver trovato tutto,la mia ipotesi è quella sopra(scheda,in particolare componenti smd) ho cercato ostruzioni nei condotti ma era tutto pulito Modificato: 11 febbraio 2023 da anguspap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2023 (modificato) Scusate , ma perché ipotizzate che con il contalitri non funzionante non si attiva la resistenza ? Il contalitri non funzionante farebbe scaricare l'acqua presa , al massimo per due volte consecutive e poi darebbe l'errore . Invece mi sembra capire che parte pure il motore , o sbaglio ? E poi però mi sembra di aver capito che nonostante ciò i bracci non girano . Allora il dubbio è , ma è certo che il motore gira come dovrebbe , visto che è magnetico e . Poi un'altra cosa ,. Ma quanta acqua trovi in vasca ? E. Ho visto in rete che è presente un pressostato come ricambio . Mi sono confuso o C'è ? Forse qualche foto aiuterebbe. Modificato: 11 febbraio 2023 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 12 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2023 Il motore,cioè la pompa,provata anche in esterno,gira bene. I passaggi sono liberi,la pompa la sento girare,i passaggi da e per la pompa erano belli liberi,l acqua copre il fondo di circa due dita. Pressostati in giro non ne ho visti e quando apro all improvviso non vedo movimenti anche se ripensandoci il carrello superiore e quindi il braccio superiore non l avevo infilato bene. Tachimetriche sono sicuro che non ci sono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 12 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2023 14 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: mi sembra di aver capito che nonostante ciò i bracci non girano . Allora il dubbio è , ma è certo che il motore gira come dovrebbe , visto che è magnetico e . Poi un'altra cosa ,. Ma quanta acqua trovi in vasca ? E. Ho visto in rete che è presente un pressostato come ricambio . Mi sono confuso o C'è ? Concordo con Stefano, questi (cerchiati di rosso) questo modello li ha? Poi monta anche il variatore di flusso (cerchiato di giallo), funziona? La ricerca guasto importante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2023 Guarda che la pompa magnetica anche se fuori funziona , non è detto che giri anche montata sul pozzetto , Purtroppo capisco che non è semplice per uno che non è addetto ai lavori , ma se il motore gira , l'acqua la deve pur buttare da qualche parte !! , Magari voglio ammettere pure che il deviatore di flusso non funzioni , ma almeno a quello di base deve spingerla e magari con più forza . Quindi se non trovi acqua sulle pareti direi direi che il motore non va. Credo che magari fare un filmato interno con il telefono chiuso in barattolo di vetro chiarirebbe tutti i dubbi . Ci posti qualche foto del pozzetto interno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 12 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2023 6 ore fa, michpao ha scritto: Concordo con Stefano, questi (cerchiati di rosso) questo modello li ha? Poi monta anche il variatore di flusso (cerchiato di giallo), funziona? La ricerca guasto importante! Ad averlo prima...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati