Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione NUOVO contatore della luce in edificio pre-esistente

Messaggi consigliati

Bisognodiluce3
Inserito:

Buongiorno, vorrei chiedere delle specifiche sulla mia situazione, abito in un condominio pre-esistente(senza contatore condiviso).

L'unico problema è che due appartamenti usavano un contatore condiviso, e mi servirebbe sapere come fare a "spezzare" in modo che i due appartamenti abbiano due contatori separati.

devo chiedere un allaccio della luce con contatore normale? o devo fare altro?

Grazie.

Inserita:

se sono due appartamenti separati come catasto devi chiedere un nuovo allaccio per utenza domestica.. loro vengono e ti mettono un nuovo contatore vicino agli altri.

tu devi prima vedere se la linea ai due appartamenti parte subito da sotto il contatore attuale o se si divide in un altro punto, nel secondo caso devi fare delle modifiche

Inserita:

Per la posa di un nuovo contatore hai 2 strade, la prima, di fare richiesta al gestore di rete e successivamente attivare un contratto con un fornitore da te scelto oppure fare richiesta per un nuovo allaccio direttamente al fornitore da te scelto. 

Inserita:

Ciao, tieni presente se il gruppo di misura dovrà essere installato exnovo la spesa supera i 1000 € per un allaccio da 3 kw