3kek1 Inserita: 5 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2023 Non ho mai messo mano a un Oled, noon so dirti se la prova che hai appena fatto combacia con quella che ti ho suggerito, devi rifarla e vedere se l'alimentatore ha in uscita tutte le tensioni oppure la mainboard non vedendo collegato lo schermo spegne le tensioni verso lo schermo, altrimenti devi fare la prova cone ho scritto io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 5 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2023 (modificato) 5 ore fa, 3kek1 ha scritto: l'alimentatore ha in uscita tutte le tensioni ci sono tutte le tensioni i tutte e due le uscite solo in dpc non trovo tensione non so cosa sarebbe, e nei tre punti da ponticellare ho 3,3volt circ,a quindi non sto a rifare. niente dpc e un negativo tra dpc e dvr on o 3 volt. Modificato: 5 febbraio 2023 da agoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 5 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2023 ce ne devono essere 3 di tensioni, 12, 20, 23, ci sono tutte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 5 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2023 (modificato) ok deciso sostituisco la scheda, nel connettore dove ho tolto la flat mi ritrovo mettendo il puntale nel primo pin e laltro facendolo scorrere mano mano su gli altri pin ben 8 corti secchi, e nell'altro no, per me e la t con andata, poi se e andata per via del pannello questo non saprei, per adesso vedo cosa vuole spendere il cliente e vedo se vuole giocarsi 70€ di scheda se vuole provare acquisto. vedremo. 20 minuti fa, 3kek1 ha scritto: ce ne devono essere 3 di tensioni, 12, 20, 23, ci sono tutte? si ti ho detto che ci sono tutte e 3 Modificato: 5 febbraio 2023 da agoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 5 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2023 sai cosa sono sti due componenti? per caso sono doppi diodi ? internati in un contenitore? il codice e 1752 3328P non trovo il datascet non so come testarli. su questo connettore mi ritrovo i corti, se tolgo questa flat il tv parte e ce audio , se la metto va in blocco anche con le 4 flat del pannello tolte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 5 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2023 Non è come comperare una tcon per lcd, quelle per oled sono pezzi unici a livello di programmazione, è molto facile che se ne monti un'altra ti ritrovi in sovraimpressione l'immagine che stava guardando il precedente proprietario. Detto questo su quali pin sono i corti? su quelli connessi ai diodi? i diodi penso che tra un pin e quello piu vicino dalla partr opposta devi avere un circuito aperto ambo i sensi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 5 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2023 38 minuti fa, 3kek1 ha scritto: diodi penso che tra un pin e quello piu vicino dalla partr opposta devi avere un circuito aperto ambo i sensi infatti col tester non misuro nulla, per il munero dei pin dove e il corto non so dirti io sono andato a tastoni gia' mi sono accecato le distanze tra pin del connettore sono troppo vicine, io mi arrendo provo ad acquistare una scheda con lo stesso codice smontata dalla stessa tv se va' bene se non va amen ci ho provato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 20 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2023 era come pensavo era la t con ad avere problemi sostituita la tv si accende solo che ho preso una t con 6870C-0745B T-Con per OLED55C9 e la mia e c 8. l'assitenza a detto che va bene i primi due codici in effetti sono corretti 6870C-0745B ma il modello e diverso adesso mi ritrovo questi riquadri che si vedono sul nero, e poi a schermo buio si vede questo alone chiaro che non mi sembra normale. puo' essere anche questa t con a non andare bene? sembra delle volte che si vede uno sfondo di un'altra immagine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 20 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2023 (modificato) ma se rileggi lo avevo scritto, sugli oled non basta cambiare la tcon perché riporta una calibrazione del tv precedente, dovresti andare in cerca del manuale di servizio e li vedere se ci sono procedure di inizializzazione ma se non sbaglio non è detto che un tecnico qualsiasi senza un qualche strumento particolare possa farlo, non ho mai cercato informazioni su questo aspetto.. di sicuro se sei attrezzato per scambiare le emmc dovresti risolvere, oppure cercare un ipotetico corto circuito su quella originale e ripararla, io farei questa seconda cosa fosse mio.. magari si da un'occhiata migliore alla foto non so.. Modificato: 20 febbraio 2023 da 3kek1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 20 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2023 (modificato) 1 ora fa, 3kek1 ha scritto: ma se rileggi lo avevo scritto si ricordo adesso ne ho acquistata una smontata dallo stesso modello vediamo se da' lo stesso problema, poi in caso si vede cosa fare, te penso che col pezzo preso dallo stesso modello il problema puo' rimanere? io non penso. 1 ora fa, 3kek1 ha scritto: oppure cercare un ipotetico corto potrei fare anche questo avendo una t con funzionante. ho fatto una prova se non collego le flat la tv con la scheda nuova fa lo stesso problema si rispegne , se metto le 4 flat dello schermo rimane accesa. quindi e come se quella rotta non sentisse il carico domani provo a confrontare alcune misure col tester e vedere se riesco a risalire al problema intanto che aspetto l'altra scheda. guarda si vede il riquadro sotto. Modificato: 20 febbraio 2023 da agoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 21 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2023 (modificato) No purtroppo come ti dicevo ogni esemplare ha una sua calibratura diversa non c'entra solo il modello, il riquadro che dici è la grafica di sovraimpressione di un tg che la tcon ha visualizzato sul precedente tv, hai cercato il manuale di servizio? io do un'occhiata alla foto va.. PS: ripeto, sembra che hai messo la foto fatta al sole su un server che la ha scalata, prova a prendere il file e caricalo qui direttamente che non si vedono bene le serigrafie, intanto se riesci ci sono dei test point accanto alle bobine, misurale in volt e magari fai il confronto tcon nuova tcon vecchia, cerca di postare una immagine dove metti in grafica i valori trovati sulla foto.. o se no mi dai la foto giusta e metto io i numerini sui punti da testare Modificato: 21 febbraio 2023 da 3kek1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 21 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2023 adesso aspetto che mi arriva l'altra scheda per tagliare la testa al toro , poi vedo il dafarsi se si ripresenta lo stesso problema, putroppo ho altre riparazioni da fare, non posso bloccarmi molto su questo tv ti aggiornero' non appena arriva laltra scheda, comunque ho provato atestare con scheda staccata i vari componenti delle due t con le misure corrispondono, mi sale un dubbio se sotto quei processori ci sta' qualche saldatura lenta magari da dare una botta di aria calda a tutti i processori. questa e un'altra prova che faro'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 21 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2023 sbagli, un processore distaccato non fa andare in protezione il tv direi.. è un intervento invasivo da lasciare agli ultimi posti, se ti sei stufato o non hai tempo allora forse è meglio che abbandoni la riparazione, essendo scheda figlia unica va trattata con riguardo , cosi tu piu avanti o un altro può metterci le mani.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 22 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2023 22 ore fa, 3kek1 ha scritto: a forse è meglio che abbandoni la riparazione dopo la cifra spesa non credo proprio, e comunque il cliente accetta la riparazione anche in quel modo meglio che buttarla via. adesso aspetto che mi arriva l'altra scheda poi vediamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 22 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2023 sempre che io sono ancora disponibile a a seguirti, ti consiglio di fare qualche altro test prima del reflow che comunque non è una soluzione, se aspetti la scheda invano perdi del tempo secondo me, i due campi su cui devi muoverti te li ho detti, un chip dissaldato non fa riavviare tutto per me.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 22 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2023 8 ore fa, 3kek1 ha scritto: e aspetti la scheda invano perdi del tempo secondo me arriva domani non ho d'aspettare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 23 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2023 (modificato) risparmiato un sacco di tempo , ho sempre un intuito giusto 😀, problema risolto tv riparata,la barra di sottofondo e scomparsa, il nero e una meraviglia adesso si. a me non piace perdere mi e andata bene, comunque la t con se la prendi dello stesso modello tv problemi non ne da'. nero perfetto barra sotto scomparsa e alone bianco che si vedeva non ce piu'. queste le immagini riquadri scomparsi. col cellulare rende poco ma dal vivo e uno spettacolo, comunque grazie per l'aiuto sei stato gentile alla prossima. Modificato: 23 febbraio 2023 da agoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 23 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2023 Se fosse una regola sarebbe incoraggiante, speriamo che sia cosi, io mi ero basato su pochi casi letti sui forum, qualcuno che si diceva esperto sosteneva che andassero calibrate, forse si trattava purtroppo di quel zuccone tedesco che so io, mi spiace averti depistato, comunque in regola generale quando su una scheda c'è una memoria non si guarda mai la sigla serigrafata ma quelle su etichetta, ad esempio sulla tua si legge quasi niente ma vedo una cosa tipo LF55A400 parentesi varie, quello è il modello del pannello e deve combaciare, quindi le calibrazioni eventuali le fa in automatico, meglio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 23 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2023 1 ora fa, 3kek1 ha scritto: quindi le calibrazioni eventuali le fa in automatico, meglio almeno se capita per qualche altro utente gia' sappiamo, basta acquistare la scheda smontata dallo stesso modello tv, se si prende di un'altro modello , pur avendo lo stesso codice non va bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati