Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione lavatrice SLIM

Ernesto85

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

devo sostituire la mia lavatrice slim (hoover silent inverter da 1500 giri da 7kg). Ho un grosso problema: lo spazio..... misurando al millimetro vi dico che ho massimo massimo 44 cm (non un cm in più).

Non mi interessano programmi particolari, mi basta che sia un prodotto resistente e che non mi dia tante noie in futuro, che duri il più possibile e che i pezzi di ricambio non costano un botto.

Avevo pensato ai seguenti modelli, datemi un vostro parere

1) Hotpoint RSSF 723 IT lavatrice Caricamento frontale 7 kg 1200 Giri/min -> 349

2) Haier I-Pro Series 5 HW80-B14959U1 lavatrice Caricamento frontale 8 kg 1400 Giri/min A -> 499

3) Whirlpool WSB 725 D IT lavatrice Caricamento frontale 7 kg 1200 Giri/min -> 379

4) hotpoin ariston EU RSSG 725 S capacità 7kg 1200 Giri/min -> 389

Io ne capisco poco se non pochissimo... chiedo aituo a voi!!! :)

Grazie a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

sostanzialmente hai selezionato, praticamente due prodotti, perchè:
Hotpoint e Uirlpul sono la stessa cosa, quindi in base ai prezzi hai la stessa meccanica e qualità, cambia l'estetica e qualche optional (è come dire Skoda e Audi, se prendi la A1 ha la meccanica di Fabia ma cambiano gli interni, però la sostanza è quella)
Haier non la conosco ne mi fiderei a consigliarla, non ne ho mai toccata una di nuove. 

L'unica esperienza che ho avuto è stata con una AEG slim con meccanica electrolux a 3 agitatori, terrrificante con lavaggi mediocri senza però avere guasti importanti; si parlava molto bene delle electrolux con meccanica Ardo, ma dato il fallimento della stessa non so se producono ancora quelle macchine. 

Comunque sia, conoscendo LG ti direi di guradare le loro slim, solo che non so se facciano modelli così stretti (devi verificare tu dal sito), al massimo potresti optare per una a carica dall'alto messa orizzontalmente, li su electrolux cadi benone. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

si parlava molto bene delle electrolux con meccanica Ardo, ma dato il fallimento della stessa non so se producono ancora quelle macchine. 

Certo che le fanno ancora, perché nascono a Ivano-Frankisk in Ucraina (!) nello stabilimento che gli svedesi hanno comprato a suo tempo da Ardo.

Mia madre ha il primo modello, ancora viaggia perfettamente. 😎 La consiglio. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_293417

I miei genitori hanno preso da oltre un anno una AEG slim serie pro sense, 4 agitatori, uso intensivo e misure, inteso come profondità, leggermente più ampie rispetto ad una slim tradizionale.

Giusto ad esempio, non soffre del problema dell'attorcigliamento lenzuola di cui soffriva la Candy slim che avevano prima.

Per ora mi sembra sia un ottimo prodotto anche se non posso scendere in dettagli tecnici tipo vasca apribile, cuscinetti, ecc... ecc... perché direi una bugia enorme.

Fa parte della stessa linea la Electrolux, con la differenza che le AEG costano di più. Credo sia un po' lo stesso discorso Candy/Hoover (che fanno comunque parte del gruppo Haier), prodotti quest'ultimi da non prendere in considerazione neanche lontanamente, soprattutto per l'assistenza post vendita. 

Anche le LG, parlo per quello che ho avuto io fino a 7 anni fa, secondo me in linea generale sono ottime. 

Modificato: da Allo92
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...