sandro90 Inserito: 30 gennaio 2023 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2023 Gentilissimi, sono nuovo del forum e non capisco nulla (!). Potrei anche avere sbagliato la scelta del forum, e me ne scuso. Cerco di spiegare il problema. Nell’appartamento in affitto in cui abito c’è un impianto che dovrebbe fornire acqua calda grazie ai pannelli solari. Il proprietario non lo ha mai attivato e non intende farlo. Ora, da qualche giorno, il vaso di espansione perde acqua. Ho controllato la pressione sperando che scendesse…ma la lancetta del manometro è sempre lì, ferma. Posso intervenire personalmente senza chiamare un tecnico (non vorrei spendere per qualcosa che non ho mai usato, che non uso e che non userò) e soprattutto senza correre il rischio di fare danni? Grazie anticipatamente a tutti Sandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2023 Si ma non hai fatto vedere da dove perde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandro90 Inserita: 30 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2023 Grazie, Stefano. Ecco la foto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2023 Sandro , ma forse non ti rendi conto che dalla foto non si vede la perdita dove sta , se gocciola dal vaso bucato o da un raccordo . La visione è dall'alto e il vaso ha un solo raccordo là sotto , dove non si vede. Per cui come faccio a dirti come fare e dove poter agire . Ma una domanda è d'obbligo , tu hai mai fatto lavori su tubi dell'acqua e hai attrezzi per smontare e rimontare raccordi su cui dovrai guarnire ? Perché non è semplice mettere mano li. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandro90 Inserita: 31 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2023 Perde dal raccordo. Lavori per la caldaia del riscaldamento riesco a farli. Sinceramente, però, non me la sento di mettere mano su questo impianto perché non è roba mia. A me interessa sapere se è possibile eliminare da là dentro tutta l'acqua, tenuto conto che l'impianto non viene usato. Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 31 gennaio 2023 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2023 14 hours ago, sandro90 said: Nell’appartamento in affitto in cui abito c’è un impianto che dovrebbe fornire acqua calda grazie ai pannelli solari. Il proprietario non lo ha mai attivato e non intende farlo. Ora, da qualche giorno, il vaso di espansione perde acqua. Che ci sia un impianto solare o nucleare a te poco interessa. Sei in affitto, c'è una perdita, chiama il proprietario perchè faccia venire un idraulico a sistemare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati