walter longo Inserito: 30 gennaio 2023 Segnala Inserito: 30 gennaio 2023 Salve a tutti, vorrei avere cortesemente qualche consiglio riguardo a questa scheda; si è bruciato il condens. poliest. ,situato sul lato sx in basso del trasformatore di colore giallo, è evidente una sfiammata, e il fusibile, che si trova in basso, di colore bianco con una striscia rossa al centro. . Vi chiedo, può essere riparata? si può trovare lo schema elettrico per sapere il valore del condens.? Se dovessi acquistarlaè sufficiente citare il modello del televisore, o deve corrispondere anche il numero che c'è sulla scheda? Grazie per il tempo che dedicate. Saluti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 gennaio 2023 Segnala Inserita: 30 gennaio 2023 il condensatore puoi metterlo da 470pF 2KV,però controlla se il mosfet è in corto
walter longo Inserita: 31 gennaio 2023 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2023 ok, grazie Riccardo, ma il fusibile di che tipo è?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 gennaio 2023 Segnala Inserita: 31 gennaio 2023 sembra di quelli coi reofori a saldare,ma basta che ne metti uno dello stesso amperaggio con portafusibile o saldaldolo
walter longo Inserita: 1 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2023 grazie Riccardo, ancora un po' di pazienza per favore; non riesco a trovare tra le varie schede un condens. con quel valore, dovrei uscire fuori paese, ( ma se è necessario lo faccio , pur di vedere se riesco a ripristinarla ) , ho trovato questi e da incompetente chiedo se qualcuno si avvicina a quel valore: 471K 1kv, - 10K 3kv, - 222K 1kv, - 33J 3KV. Faccio presente, se può servire, che nelle vicinanze ci sono 2 condens. col valore di 331K 1KV. Grazie Saluti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 febbraio 2023 Segnala Inserita: 1 febbraio 2023 471 1kV va bene 471 vuol dire 47x101
walter longo Inserita: 1 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2023 ok grazie Riccardo, ti farò sapere. Saluti
walter longo Inserita: 1 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2023 ripristinato il condens. e il fusibile, sullo spinotto è presente solo la 3,5 volt; quindi manca la 12 volt e la 24 volt. qualche consiglio per favore. Saluti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 febbraio 2023 Segnala Inserita: 2 febbraio 2023 (modificato) quelle tensioni secondarie si generano solo se arriva il comando PS ON dalla main. Prova a forzarlo portandogli il 3,5V di stby tramite una resistenza da 1K . Se le tensioni ricompaiono allora è guasta la main o il suo firmware Modificato: 2 febbraio 2023 da Riccardo Ottaviucci
walter longo Inserita: 2 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2023 quindi se ho ben capito sulla scheda di alimentazione testandola da sola , cioè non montata sul tv, non ci sono mai i 12 volt e i 24 volt ?
3kek1 Inserita: 2 febbraio 2023 Segnala Inserita: 2 febbraio 2023 (modificato) Non è un Samsung, devi dargli da 3 a 5v sul pin di ON, non c'è bisogno la resistenza basta un ponticello Modificato: 2 febbraio 2023 da 3kek1
walter longo Inserita: 2 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2023 scusate, non ho ancora capito, sto cercando di testare la scheda senza montarla al tv, e per trovare le tensioni mancanti devo mettere sul pin di ON dai 3 ai 5 volt , è cosi?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 febbraio 2023 Segnala Inserita: 2 febbraio 2023 si,basta che reinietti quello già presente in stby
walter longo Inserita: 3 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2023 adesso mi è chiaro; mi sono fidato ciecamente dei consigli e ho montato la scheda al tv; HA ripreso a funzionare. Che dire? Vi ringrazio tanto, e come al solito, alla prossima! Saluti.
Messaggi consigliati