Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Gaggia Unica (tutte le spie lampeggianti)

icciban

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

Dopo 10 anni di onorato servizio la mia machinetta Gaggia Unica sta dando un problema che temo la porterà al pensionamento. In questi anni sono bene o male riuscito a risolvere problemi minori, che erano ascrivibili quasi sempre a questioni di pulizia o lubrificazione, ma questa volta non so proprio dove mettere le mani e, prima di rassegnarmi, ho pensato di scrivere qui per vedere se ci sia la possibilità di cavare un ragno dal buco.

La macchina non va neanche in avvio, premendo il pulsante dell'"on" il led del triangolo lampeggia sette volte, e poi si accendono ad intermittenza tutte le altre spie. Purtroppo nella lista degli errori non ho trovato nulla di affine a quello che succede alla mia macchina...

Se qualcuno avesse qualche suggestione su come intervenire gli sarei grato 

Allego video esplicativo dell'errore:

https://youtube.com/shorts/QvcFDXKgHAw?feature=share

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao controlla se hai inserito bene il gruppo il contenitore fondi e vasca acqua.

Se tutto ok allora devi aprirla e indagare sulla scheda.  

Non ti fa nemmeno il reset del gruppo iniziale.

Beppe18

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, beppe18 ha scritto:

Ciao controlla se hai inserito bene il gruppo il contenitore fondi e vasca acqua.

Se tutto ok allora devi aprirla e indagare sulla scheda.  

Non ti fa nemmeno il reset del gruppo iniziale.

Beppe18

Grazie per la risposta. Diciamo che le anomalie meccaniche ormai le conosco abbastanza bene, quindi le ho escluse da subito.

Credo che il problema sia proprio sulla scheda, ma qui non saprei minimamente da dove partire per individuare un'eventuale anomalia. Mi sa che le nostre strade si separeranno qua. ☹️

18 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Il led del warning di solito si accende quando il gruppo non è bene inserito ma potrebbe essere altro.

Qui una paginetta per la Brera che è praticamente la stessa macchina.

https://support.wholelattelove.com/hc/en-us/articles/360063142333--Gaggia-Brera-Top-Lights-Blinking-Simultaneously

Ho guardato il video, purtroppo non ho riscontrato situazioni simili alla problematica evidenziata dalla mia macchina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ci sarà uno switch che controlla se lo sportello di destra è chiuso. Basta che questo non funzioni per generare il primo errore.

I 4 led invece non so.

Link al commento
Condividi su altri siti