mark83 Inserito: 1 febbraio 2023 Segnala Share Inserito: 1 febbraio 2023 (modificato) Salve a tutti, ho un caricabatterie 12v che monta l'integrato L200. non funzionava ed ho sostituito l'integrato e ricostruita una pista. Adesso funziona tira fuori 14v, però l'integrato scalda molto nonostante ci sia un dissipatore, l'ho provato solo a vuoto. E' normale questo riscaldamento? Nel circuito il pin 1 e 2 sono collegati insieme. Grazie. Modificato: 1 febbraio 2023 da mark83 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 1 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2023 Si, è normale. L200 è un integrato lineare e dissipa in calore la differenza tra ingresso e uscita. Non è il massimo per un caricatore, la tensione d'ingresso non dovrebbe essere molto superiore a quella d'uscita e il dissipatore deve essere generoso. Verifica eventuali perdite nei condensatori elettrolitici, oppure sostituiscili, vista l'età. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati