Vai al contenuto
PLC Forum

Radiocomando Rolling code

Eolox

Messaggi consigliati

Salve a tutti quanti...

Un amico ha cambiato da poco il motore del cancello automatico, e le anno dato due telecomandi con una tecnologia Rolling code a 433,92 MHz, controllata la frequenza e facendo il fighetto mi sono accorto che non funzionavano affatto, potreste confermare i miei dubbi? ecco il telecomando nuovo della NICE :

IMG-20230131-171008.jpg

E qui i compatibili:

IMG-20230131-171014.jpgIMG-20230131-171021.jpg

Se tutto quadra mi trovate una soluzione di 3 telecomandi compatibili economici AMAZON .. Compatibili con il NICE Grazie infinite. Ciao

Modificato: da Eolox
Link al commento
Condividi su altri siti

Col motore c'entra poco e niente, semmai dovresti postare una foto con il codice della centralina di comando. E' lei che ha la parte ricevente radio

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

I radiocomandi colloquiano con i ricevitori di telecomandi che , in genere si trovano in scatolette esterne ai motori , per questo non centrano con i motori.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Eolox ha scritto:

controllata la frequenza e facendo il fighetto mi sono accorto che non funzionavano affatto

Sui radiocomandi universali compatibili va clonato il codice, ma il radiocomando deve essere  anche riconosciuto dalla centralina.

Per il riconoscimento del radiocomando si deve seguire una precisa sequenza di operazioni, diversa per ogni marca,

che e' descritta sul manuale della centralina.

Alcune marche  richiedono un radiocomando originale per l'attivazione del riconoscimento.

Modificato: da NovellinoXX
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Eolox ha scritto:

su Amazon il produttore mi ha detto che questo non era compatibile:

E quindi? Scegline un altro compatibile, ci sono millemila inserzioni e ci sono pure gli originali che costano intorno ai 23 euro, quello che volevi prendere tu ne costa 17, non vedo tutto questo risparmio per prenderne uno sicuramente più delicato. Costasse 5 euro potrei capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, maxmix69 ha scritto:

E quindi? Scegline un altro compatibile, ci sono millemila inserzioni e ci sono pure gli originali che costano intorno ai 23 euro, quello che volevi prendere tu ne costa 17, non vedo tutto questo risparmio per prenderne uno sicuramente più delicato. Costasse 5 euro potrei capire...

NO, il problema è che il telecomando è freq esatta e pure Rolling Code, e il tipo mi ha detto che non era compatibile, perciò ho aperto il 3d...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Eolox ha scritto:

Io parlavo di telecomandi.....

annamo bene...

10 ore fa, Eolox ha scritto:

NO, il problema è che il telecomando è freq esatta e pure Rolling Code, e il tipo mi ha detto che non era compatibile, perciò ho aperto il 3d...

ripeto... postare foto di centralina o almeno il codice no?

1 ora fa, mrgianfranco ha scritto:

...usa gli originali e ti levi il problema !

parole sante..

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, NovellinoXX ha scritto:

Link

Ho fatto la ricerca per modello : ON3EBD,  clicka su   Link.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso bisogna sapere se va programmato dalla scheda oppure se si può clonare da un altro telecomando, o in ultima alternativa entrambe, cioè prima cloni il telecomando poi associ alla scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di quelli ne ho presi 40 per l'ufficio e vanno benissimo per la Dìtec.

Prima cloni da un radiocomando funzionante e poi associ stando nei pressi della centralina e seguendo le istruzioni per l'associazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'associazione è molto facile, liberi la scheda dall'involucro e premi una volta sul tasto del ricevitore radio...

Comunque bene altrimenti avrei dovuto fare un reso, oggi provo e poi aggiorno il 3d, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

NovellinoXX, anche se sul manuale cè scritto compatibile con NICE il venditore ed io abbiamo confermato che non funziona, questo è dato dalla scheda montata sul motore, perché è notevolmente di nuova fattura, quindi sul manuale cè scritta una informazione errata.... io le ho provate tutte per farlo andare ma poi anche il venditore come già detto... mi poi ha preparato il rimborso....

Link al commento
Condividi su altri siti