Vai al contenuto
PLC Forum

tv samsung ue40f7000sz va in standby ogni 55 sec

qualsiasi

Messaggi consigliati

Salve, difetto molto strano di questo tv samsung  ue40f7000sz si accende si vede benissimo ma dopo 55 sec va in stanby , ogni volta e sempre dopo 55 sec. le tensioni sono normali sia sull'alimentatore che sulla scheda madre , ho provato ad alimentare artificiosamente la psu-on con i 3,5volt necessari per attivare l'accensione ma sempre dopo 55 sec va in standby ( in questo caso l'alimentatore dava tutte le tensioni necessarie per il funzionamento. Ho provato a riscaldare a raffreddare ma il tempo di spegnimento e' sempre lo stesso.. Ho anche resettato la tv ma non e' cambiato nulla, ora non riesco a completare la ricerca dei canali perche non arrivava a finirla :(.. qualcuno ha avuto un difetto simile? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, qualsiasi ha scritto:

Salve, difetto molto strano di questo tv samsung  ue40f7000sz si accende si vede benissimo ma dopo 55 sec va in stanby , ogni volta e sempre dopo 55 sec. le tensioni sono normali sia sull'alimentatore che sulla scheda madre , ho provato ad alimentare artificiosamente la psu-on con i 3,5volt necessari per attivare l'accensione ma sempre dopo 55 sec va in standby ( in questo caso l'alimentatore dava tutte le tensioni necessarie per il funzionamento. Ho provato a riscaldare a raffreddare ma il tempo di spegnimento e' sempre lo stesso.. Ho anche resettato la tv ma non e' cambiato nulla, ora non riesco a completare la ricerca dei canali perche non arrivava a finirla :(.. qualcuno ha avuto un difetto simile? 

Ciao hai già provato da service menu un hard reset?

Anni fa avevo un SAMSUNG UE40ES6560 dopo poco si spegneva, si sentiva un relè scattare e si spegne ho risolto con un hard reset...

Service Menù--> da TV spenta premere in sequenza: Info, Menù, Mute, Power (tasto rosso), la tv si accende e visualizza il menù!

Modificato: da Fabio2691
Link al commento
Condividi su altri siti

i 55 sec. dovrebbero essere penso il tempo in cui accede alla rete internet, prova a sconnettere il wifi col cavo, poi sprogramma l'accesso da menu alla rete. Se rimane acceso fagli un update da USB.

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto il reset da service menu , si spegne sempre dopo i 55sec ... Ho staccato anche il wifi dal menu e anche scheda wifi rimossa , si stacca sempre ugualmente staccata anche l'altra perififerica " fotocamera sulla parte alta del frontalino " .. Provato a fare funzionare  forzando la scheda dell'alimentatore  per escludere eventuali problemi di alimentazione , la scheda funziona ed anche la retroilluminazione .Potrebbe essere qualche virus?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura che non riesca a completare l'aggiornamento e si blocchi del tutto... Ma daltronte cosi non funziona uguale  , ci potrei provare 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che se parte l'aggiornamento poi si blocca perché il guasto è software quindi mentre aggiorna non fa altro e non arriva al punto critico danneggiato, probabilmente qualche file con errori o che non trova

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' una procedura  fuori dal menu della tv per fare l'aggiornamento tramite usb?  Nel menu -supporto - la scritta aggiornamento software non e' disponibile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato diverse chiavetta con il firmware scaricato da Samsung ma la voce "aggiornamento software " sulla finestra supporto non e' disponibile. La chiavetta appena la inserisco viene rilevata perche si apre una finestra... C'e' un modo per forzare l'istallazione del firmware? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Beninteso, se hai voglia o tempo di provare, ci possono essere combinazioni di tasti forse che attivano una modalità forzata, io ho scoperto una cosa del genere sui Sony qualche giorno fa, eppure nessuno sapeva niente in rete.. al limite cerco di fare qualche ricerca che interessa anche il mio se ho tempo, però per evitare di perdere tempo, fai 'sta prova, metti l'aggiornamento su una chiavetta con spia, mettila nel tv disalimentato, poi alimentalo in vari modi, con o senza vari bottoni locali premuti,  se vedi che la spia della chiavetta lampeggia un po' è già un passo avanti che dice che si può tentare una ricerca, fammi sapere..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

La chiavetta con led l'ho messa e il led lampeggia quando la metto per 10-15 sec . poi si ferma ma non succede niente, poi come al solito si spegne ... Magari provo a premere qualche tasto prima di accenderla  cosi per provare .. Grazie del suggerimento

Link al commento
Condividi su altri siti