terraj Inserita: 8 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2023 2 hours ago, reka said: Ma se lui ha 227/233V nel quadro mi pare improbabile ne abbia meno al contatore. lo fanno tutte le luci di casa? Tutto. L'oscillazione e' misurabile dappertutto. Le luci sono solo il canarino nella miniera.
terraj Inserita: 8 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2023 Quindi, in assenza di problemi, la mia domanda iniziale rimane: come si puo' (e se si puo') mitigare una cosa del genere? Cosa si puo' mettere in prossimita' dell'induzione in modo da sostenere la tensione per quel 1.5 sec in cui cade di -3V e scaricare la piccola sovratensione di +3V nei restanti 1.5 sec dell'oscillazione? Vedetela come una questione squisitamente teorica (perche' sono anni che uso quel piano e non ha fatto nessun tipo di danno).
reka Inserita: 8 febbraio 2023 Segnala Inserita: 8 febbraio 2023 il problema è che non deve farlo se la caduta di tensione è così limitata.. comunque ti era stato detto subito che quei filtri non fanno nulla per quello. per me è un problema sulla linea luci a sto punto.. ma ha un suo magnetotermico separato?
Gennar0 Inserita: 8 febbraio 2023 Segnala Inserita: 8 febbraio 2023 1 ora fa, terraj ha scritto: Quindi, in assenza di problemi, la mia domanda iniziale rimane: come si puo' (e se si puo') mitigare una cosa del genere? Cosa si puo' mettere in prossimita' dell'induzione in modo da sostenere la tensione per quel 1.5 sec in cui cade di -3V e scaricare la piccola sovratensione di +3V nei restanti 1.5 sec dell'oscillazione? Vedetela come una questione squisitamente teorica (perche' sono anni che uso quel piano e non ha fatto nessun tipo di danno). Se il problema è lo sfarfallio di lampade a led, capita anche a me con lampade con driver scadenti. Non ho mai aperto un piano a induzione, penso che dovrebbe avere un ponte che raddrizza e un condensatore che livella. Teoricamente si potrebbe aumentare quella capacità per diminuire lo sbalzo di richiesta corrente, ma passo la palla a chi ha più esperienza in merito. Senza contare che manomettere, non è mai il massimo.
Nik-nak Inserita: 9 febbraio 2023 Segnala Inserita: 9 febbraio 2023 Prima di fasciarti la testa, cambia lampadine(acquistane di valide, tipo quelle dellì IKEA) e poi vedi se il problema persiste. Ho un problema simile con un aspirapolvere Dyson DC33, quando lo accendo le lampadine della sola taverna hanno un calo di luminosità, mentre le lampadine delle stanze vicine, non fanno una piega.
piergius Inserita: 10 febbraio 2023 Segnala Inserita: 10 febbraio 2023 Presumibilmente il problema in oggetto può essere causato dal Battimento tra le Frequenze di lavoro e relative Armoniche dei Carichi interessati. - Suggerirei un Test rapido e gratuito : - Prima di acquistare nuove lampade, prendi in prestito quelle di altre Stanze per invertirle. Così prenderai nota di Marche e Tipi idonei da procurare. - Buona serata !
Messaggi consigliati