Alessiooo Inserito: 19 dicembre 2005 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2005 Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha già lavorato con una cp 343-1 lean???il mio problema è questo:io ho già lavorato con la cp 343-1 con codice ordinazione 6GK7343-1EX11-0XE0 senza problemi cioè in step 7 ho trovato esattamente questo codice nel catalogo.ora invece mi trovo ad dover utilizzare una cp 343-1 lean con codice di ordinazione 6GK7343-1CX00-0XE0 che però non trovo nel catalogo di step 7.Qualcuno può aiutarmi????ciao ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 19 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2005 cIAO, PROBABILMENTE HAI UNA VERSIONE UN Pò VECCHIA DELLO STEP 7.sE POSSIEDI UNA CONNESSIONE AD INTERNET i(ABBASTANZA VELOCE) PUOI AGGIORNARE TUTTO IL CATALOGO ON LINE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessiooo Inserita: 19 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2005 ciaooho la v5.3 + hf1, ma ho anche le service pack.comunque come si fa ad aggiornare il catalogo????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessiooo Inserita: 19 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2005 ci sono riuscito,,,ho aggiornato il catalogo ed effettivamente c'è anche quella scheda...grazie delle info Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossimario Inserita: 8 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2008 Ciao,mi hanno regalato un compressore e leggendo la targhetta c'è scritto 380v/220v perciò suppongo che posso usarlo nel mio garage anche se non ho il 380 .......... mi sorge un dubbio però dal compressore non esce una spina civile ma una spina di tipo industriale rossa con scritto 3p+t 16A come faccio a sostituirla e collegarla al mio impianto 220v di casa?Grazie,ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 8 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2008 380/230V sulle targhette dei motori vuol dire la seguente:Collegamento degli avvolgimenti a stella con tensione di alimentazione 3x380VCollegamento degli avvolgimenti a triangolo con tensione di alimentazione 3x230VErgo necessita di un sistema di alimentazione trifase, mentre a casa tua come a casa mia, abbiamo soltanto una fase + il neutro.Se la potenza del motore non è eccessiva però, e garantendo la partenza a vuoto del motore, potresti provare a collegarlo alla rete domestica, inserendo un condensatore di opportuna capacità (espressa in micro farad) per fare "spuntare" (avviare) il motore, ovviamente perdi in potenza e in coppia rispetto ai dati nominali di targa, alcune decine di punti percentuali.mi sorge un dubbio però dal compressore non esce una spina civile ma una spina di tipo industriale rossa con scritto 3p+t 16A come faccio a sostituirla e collegarla al mio impianto 220v di casa?Elimina la spina, e verifica la sezione delle cordine di alimentazione, probabilmente dovrai sostituire il cavo, poichè nella configurazione monofase (coll. a triangolo) l'assorbimento di corrente è maggiore, o comunque da calcolare. PS: Comunque se cerchi, l'argomento è stato trattato moltissime volte, nella sezione azionamenti inverter e motori, li trovi anche le tabelle per dimensionare il condensatore in base alla potenza del motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossimario Inserita: 8 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2008 Ho provato a cercare nel forum ma ho cercato nel modo sbagliato ...... comunque ti volevo chiedere se potevi spiegarmi più dettagliatamente (come fare i collegamenti elettrici) come farlo funzionare con il 220v e con i condensatori perchè se nel collegamento a trinagolo 3x220 mi servono 3 fasi da 220v come faccio a sostituirle con i condesatori?poi mi cerco nelle tabelle le misure dei condensatori da applicare.Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 8 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2008 C'è proprio una discussione fresca fresca, dove viene anche mostrato lo schema di collegamento... credimi, cerca bene che di problemi come il tuo, ne sono stati postati a chili... guarda quì ...anche se in effetti questa discussione si trova nel posto sbagliato... (argomenti vari su imp. elettrici)3 fasi da 220v come faccio a sostituirle con i condesatori?ti basta un solo condensatore, sugli altri due morsetti metti i due conduttori della tua FM, dalla posizione del collegamento tra condensatore e fase o tra condensatore e neutro gestisci il senso di rotazione che ti interessa ottenere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arrr Inserita: 10 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2008 In questa pagina puoi trovare ciò che ti occore,anche la formula di calcolo per la capacità del condensatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arrr Inserita: 10 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2008 380/230V sulle targhette dei motori vuol dire la seguente:Collegamento degli avvolgimenti a stella con tensione di alimentazione 3x380VCollegamento degli avvolgimenti a triangolo con tensione di alimentazione 3x230Vscusa ma non dovrebbe essere l'opposto?Collegamento degli avvolgimenti a triangolo con tensione di alimentazione 3x380VCollegamento degli avvolgimenti a stella con tensione di alimentazione 3x230V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 10 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2008 scusa ma non dovrebbe essere l'opposto?No, anche se è facile imbrogliarsi. In un motore 230/400 D/Y, gli avvolgimenti sono dimensionati per una tensione di 230VQuando applichi tensione al motore collegato in triangolo, la tensione viene applicata a tutto l' avvolgimento Uavv=UappQuando applichi tensione al motore collegato in stella la tensione è applicata a 2 avvolgimenti (chiusi in stella) Uavv=Uapp/1,73Avendo un' alimentazione a 400V, collegherai il motore in stella per avere 400/1,73=230V sugli avvolgimentiAvendo un' alimentazione a 230V, collegherai il motore in triangolo per avere 230V sugli avvolgimentiAnalogo discorso per i motori 400/660V che vanno collegati in triangolosaluti magoxax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arrr Inserita: 11 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2008 Ti ringrazio,mi hai dato modo di rivedere una cosa molto importante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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