do71e Inserito: 2 febbraio 2023 Segnala Inserito: 2 febbraio 2023 Salve, ho un problema su una serratura Cisa 11A721000, credo mi sia partita la bobina dovuta ad un cattivo funzionamento di un trasformatore ABB TM15 12/24. Come posso verificare se la bobina della serratura è ancora funzionante? Grazie
reka Inserita: 2 febbraio 2023 Segnala Inserita: 2 febbraio 2023 se non va ma arriva la tensione giusta non avrei molti dubbi.. o non hai un tester?
reka Inserita: 17 febbraio 2023 Segnala Inserita: 17 febbraio 2023 se non puoi fare prove non hai molta scelta, devi alimentarla e vedere se va. quindi sei sicuro che il trafo è guasto, lo hai cambiato ma la bobina non va lo stesso?
drn5 Inserita: 17 febbraio 2023 Segnala Inserita: 17 febbraio 2023 Con 5 euro compri un tester....non sarà un gioiello, ma per misurare la continuità della bobina e la tensione dal trasformatore va più che bene... Forse vale la pena prima di spenderne di più al buio....
luigi69 Inserita: 18 febbraio 2023 Segnala Inserita: 18 febbraio 2023 Come suggerito, prendi un tester... faccio una osservazione sulla foto : il cavetto collegato , rosso/nero , sembra avere un foglio di alluminio come schermo , potrebbe essere un cavetto tipo "antifurto" . Non è che il cavo , a forza di piegarsi vicino alle cerniere del cancello , si è interrotto , o peggio è andato in corto ? Se vuoi toglierti subito il dubbio... una malmadina di ricambio per auto , tipo le tuttovetro o siluro per la luce targa o luce abitacolo...c on due spezzoni di filo , la colleghi sul trafo ? si accende ? ok trafo ok ti sposti sui morsetti della bobina serratura e chiedi a qualcuno di aprire ( credo con pulsante o tramite citofono ) si illumina la lampadina ----> trafo ok , cavetto ok , serratura bruciata non si illuimina ---> in teoria serratura buona ma cavo interrotto si illumina ma la luce trema e non è costante -------> cavetto che tocca e non tocca, difetto trafo , cavetto rotto perchè piegato
Messaggi consigliati