Vai al contenuto
PLC Forum

ASUS Eee PC 1000H non si accende

rubio2002it

Messaggi consigliati

Ciao, oggi ho riesumato un ASUS Eee PC 1000H, era da qualche anno che stava in un cassetto, avevo intenzione di collegarlo tramite bluetooth all'impianto fotovoltaico per tener sotto controllo, da casa, i vari parametri. (non ho trovato l'App. Sonny explorer ne per Android ne per iOS)

Collego il caricabatteria la spia si accende ed aspetto qualche ora.

Purtroppo il PC non risponde al comando di accensione. Stacco la batteria e provo con il solo caricabatteria collegato al PC, neanche in questo caso ottengo nulla.

Che sia il pulsante d'accensione? Smonto il case e controllo il pulsante, per me sta tutto a posto è ben fissato sulla scheda madre e fa un bel click.

Un'altra prova che ho fatto per escludere un guasto al caricabatteria, recupero un connettore e collego il PC direttamente ad un alimentatore da banco settato a 7,3 V, 5 A sia senza e settato a 12V 3A sia con, batteria, senza alcun risultato.

Qualche suggerimento!

Grazie

P.S.

naturalmente quando è stato messo da parte funzionava perfettamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, andando avanti la cosa è peggiorata.

Adesso la ricarica della batteria non si accende più.

In questi giorni giocherellando intorno alla presa della alimentatore ero riuscito ad accenderlo. E' rimasto acceso per un bel po' mentre rinserivo la tastiera si è spento. Vi allego delle foto con qualche misura di tensione. Non riesco a capire cosa sono quei componenti che suppongo che siano diodi se è cosi misurati sul C.S. sono in cortoimage.thumb.jpeg.6647456b0dbc423a91ba9f54eda2011a.jpegimage.thumb.jpeg.fff948d04cbbd8ea0f3c92f5861a9dff.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, riporto qualche aggiornamento 😌😌 anche se sembra che la discussione non sia interessante 🤔 quei componenti in foto non sono diodi. Il problema è nel pulsante di accensione che purtroppo non trovo come ricambio. Al momento ho risolto bypassandolo con uno esterno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente il pulsante è tutto sigillato, così che non è possibile provare a pulirlo con uno spray per contatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a controllare se c'è qualche condensatore bruciato vicino ai due Mosfet. Segui sulla scheda madre dal connettore di alimentazione. Oppure trova sulla scheda ACC

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, pinoval ha scritto:

Prova a controllare se c'è qualche condensatore

Ciao, non penso che questa risposta riguarda il mio problema, visto che è stato già individuato il componente difettoso

Link al commento
Condividi su altri siti