crxvti Inserito: 3 febbraio 2023 Segnala Inserito: 3 febbraio 2023 Buongiorno a tutti,speriamo possiate aiutarmi a risolvere il problema che a il mio pioneer Sa 5500 ll …..Si accende la spia col balance al centro l’audio esce solo dalla cassa dx e se lo giro a sx non esce nulla….Premetto che l’odore non è dei migliori,quindi sospetto in qualcosa di bruciato!….Grazie a chi potrà essermi di aiuto 🙏
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 febbraio 2023 Segnala Inserita: 3 febbraio 2023 questo è il Service Manual. Indaga anche per confronto tra i due canali
crxvti Inserita: 3 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2023 Grazie mille gentilissimo…controllo e ti faccio sapere👍👍👍👍👍
crxvti Inserita: 9 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2023 (modificato) Scusate ,ma nella premessa non ho sottolineato di essere poco competente…Le prove col multimetro le faccio da spento ?…Cosa devo controllare?.😩 Si sente un ronzio dal Canale dx…sul sx tutto ok! Modificato: 9 febbraio 2023 da crxvti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 febbraio 2023 Segnala Inserita: 9 febbraio 2023 siccome i canali sono identici ,puoi misurare le tensioni sui componenti attivi ,prima su un canale e poi sull'altro e confrontarle. Dovrebbero essere quasi identiche. Inoltre se hai un generatore di segnali e un oscilloscopio puoi seguire il percorso del segnale,stadio per stadio , e stabilire in quale zona si perde
carlovittorio Inserita: 9 febbraio 2023 Segnala Inserita: 9 febbraio 2023 31 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: Inoltre se hai un generatore di segnali e un oscilloscopio puoi seguire il percorso del segnale,stadio per stadio , e stabilire in quale zona si perde Riccardo uno che ti dice che non è pratico che strumentazione vuoi che abbia?
crxvti Inserita: 9 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2023 A dire la verità ho tutto anche l’oscilloscopio…mi piace molto l’elettronica e riparo qualcosa(quando il danno è evidente…ma devo studiare di più …
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 febbraio 2023 Segnala Inserita: 9 febbraio 2023 credo che l'accesso al circuito stampato si abbia togliendo il pannello posteriore
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 febbraio 2023 Segnala Inserita: 11 febbraio 2023 bella roba! Allora devi smontare tutto facendo attenzione ai fili e connettori
Messaggi consigliati