CarloIwa Inserito: 4 febbraio 2023 Segnala Share Inserito: 4 febbraio 2023 Buongiorno La lavatrice in oggetto non si ferma più. Se parto con un ciclo, questo rimane attivo anche per 2 giorni. Ieri sera ho provato un ciclo freddo a vuoto. Stamattina stava lampeggiando, dopo 1 minuto è ripartito il lavaggio. Se imposto uno scarico acqua, avviene correttamente. Se qualcuno ha suggerimenti li valuto volentieri. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 4 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2023 E un difetto che non conosco ma ho una domanda. Nei lavaggi a caldo l'acqua si scalda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CarloIwa Inserita: 5 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2023 Si, scalda , non saprei dire a che temperatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 5 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2023 Non ho altre idee tranne smontare la scheda elettronica e fare un controllo dei condensatori elettrolitici. Saresti attrezzato? Quanti anni ha? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 5 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2023 Controlla la resistenza ed il suo cablaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CarloIwa Inserita: 5 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2023 59 minuti fa, Lockeid ha scritto: Non ho altre idee tranne smontare la scheda elettronica e fare un controllo dei condensatori elettrolitici. Saresti attrezzato? Quanti anni ha? Lavatrice del 2015. Al lavoro abbiamo un laboratorio per collaudo schede elettroniche per apparecchi di altra tipologia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CarloIwa Inserita: 5 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2023 24 minuti fa, michpao ha scritto: Controlla la resistenza ed il suo cablaggio. Per capire, la resistenza come potrebbe influenzare l'avvio ripetuto dei cicli? Come dicevo problema anche cicli a freddo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 5 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2023 (modificato) Il 4/2/2023 alle 07:53 , CarloIwa ha scritto: Se qualcuno ha suggerimenti li valuto volentieri. Ha chiesto suggerimenti?! Questo è il primo, quello che ti ho già scritto. Lo hai fatto? 1 ora fa, CarloIwa ha scritto: La resistenza come potrebbe influenzare l'avvio ripetuto dei cicli? La ricerca guasto è la fase più impotente, per non cambiare pezzi a caso, si parte dalle cose più semplici da controllare. Apri pannello posteriore, stacchi i connettori e misuri la resistenza. Si fa prima a fare .... Modificato: 5 febbraio 2023 da michpao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 5 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2023 8 ore fa, michpao ha scritto: Ha chiesto suggerimenti?! Questo è il primo, quello che ti ho già scritto. Lo hai fatto? La ricerca guasto è la fase più impotente, per non cambiare pezzi a caso, si parte dalle cose più semplici da controllare. Apri pannello posteriore, stacchi i connettori e misuri la resistenza. Si fa prima a fare .... Se leggi nei primi passaggi, dice che la macchina scalda l'acqua. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CarloIwa Inserita: 6 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2023 michpao la resistenza funziona correttamente. Se imposto un lavaggio a freddo lo fa. Se imposto un lavaggio a caldo idem come già scritto. Spiegami cosa c'entra col problema descritto, ovvero che il ciclo impostato riparte n volte consecutivamente. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 6 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2023 22 ore fa, CarloIwa ha scritto: collaudo schede elettroniche per apparecchi di altra tipologia. più che un controllo, cambiali direttamente, costano pochi centesimi l'uno. Male non fa e in giro c'è molta roba di scarsa qualità. dopo 8 anni possono essere secchi E se ha le spazzole, controlla la integrità, 8 anni sono un tempo giusto per l'usura. 50 minuti fa, CarloIwa ha scritto: Spiegami cosa c'entra col problema Prima che tu me lo chieda per le spazzole, senti i progettisti firmware che cosa fanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati