Vai al contenuto
PLC Forum

Bymbi TM31 velocità a scatti potenziometro!

optor

Messaggi consigliati

Buongiorno, problema noto a molti, si pensa che sia il potenziometro sulla scheda dietro mascherina.

Si chiede a chi ha risolto il problema se si è dovuto effettuare la sola sostituzione del potenziometro o di tutta la scheda regola velocità e se a sostituzione del potenziometro 22k si dovuto effettuare un reset o programmazione della macchina.

A chi risponde si chiede se ha risolto e come realmente.

Grazie

20230127_164354.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si considera che mancando risposte, non sia così noto.

A questo punto si chiede come mai non si provi a sostituire il trimmer, dal costo minimo, per eliminare questa variabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

quel genere di componenti sono uguali in tutto il mondo, se ordinati con la sigla esatta sono comunque compatibili. mi pare sia costruttore piher, ma non è mandatario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a Tt, non andato a buon fine, ho sostituito il trimmer ma adesso mi da errore 39  da info dovrebbe essere necessario un hard reset o riprogrammare il Bymbi TM31 x il nuovo componente installato, non trovato alcuna info x effettuare il reset e quello trovato in rete cioe che indica di posizionare il potenziometro una volta al massimo e poi al minimo non fa alcun reset. Mandarlo alla assistenza  significa sostituire la scheda.

Sono del pensiero che produrre rottami e consumismo non porti bene.

Con ossequi

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti