Vai al contenuto
PLC Forum

Bymbi TM31 velocità a scatti potenziometro!

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, problema noto a molti, si pensa che sia il potenziometro sulla scheda dietro mascherina.

Si chiede a chi ha risolto il problema se si è dovuto effettuare la sola sostituzione del potenziometro o di tutta la scheda regola velocità e se a sostituzione del potenziometro 22k si dovuto effettuare un reset o programmazione della macchina.

A chi risponde si chiede se ha risolto e come realmente.

Grazie

20230127_164354.jpg

Inserita:

Si considera che mancando risposte, non sia così noto.

A questo punto si chiede come mai non si provi a sostituire il trimmer, dal costo minimo, per eliminare questa variabile.

Inserita:

Buonasera, ordinato,  sono in attesa di riceverlo e verificare se originale se è compatibile

Saluti

Inserita:

quel genere di componenti sono uguali in tutto il mondo, se ordinati con la sigla esatta sono comunque compatibili. mi pare sia costruttore piher, ma non è mandatario.

Inserita:

Buonasera a Tt, non andato a buon fine, ho sostituito il trimmer ma adesso mi da errore 39  da info dovrebbe essere necessario un hard reset o riprogrammare il Bymbi TM31 x il nuovo componente installato, non trovato alcuna info x effettuare il reset e quello trovato in rete cioe che indica di posizionare il potenziometro una volta al massimo e poi al minimo non fa alcun reset. Mandarlo alla assistenza  significa sostituire la scheda.

Sono del pensiero che produrre rottami e consumismo non porti bene.

Con ossequi

Saluti