Vai al contenuto
PLC Forum


perdita programma matsushita fp1-c24


giovanni maggiori

Messaggi consigliati

giovanni maggiori

ciao a tutti 

in una mia macchina utensile funzionante è installato un plc matsushita fp1-c24. Ho recuperato una stessa macchina gemella che vorrei rimettere in funzione ma il plc installato ha perso il programma causa batterie scariche (poiché inutilizzata da alcuni anni). *******

p.s. ho scelto questo forum che non è dello stesso plc perché gli altri non mi permetteva di selezionarli

dimenticavo: non posso contattare il costruttore della macchina perché non è più esistente.

 

******* N. d. M. ****

  1. Il forum non può essere usato oper richieste/offerte di prestazioni professionbali e materiale.
  2. Tutte le sezioni del forum sono raggiungibili, si deve cliccare sulla freccia per espandere il menù, comunque ho spostato io la discussione nella sezione corretta.
Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Gioachin

La sezione giusta sarebbe stata "Panasonic"

Il plc FP1 è fuori produzione da molto, ma è sostituibile con Panasonic FP-XH.

Devi acquistare il cavo di programmazione per FP1 (oramai solo da qualche sito cinese), leggere il programma caricato utilizzando il software della Panasonic (se non è stata inserita la password) e poi convertirlo per il nuovo PLC.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Roberto Gioachin ha scritto:

La sezione giusta sarebbe stata "Panasonic"

 

Che attualmente sia sostituibile con panasonic è indipendente dal fatto che si tratti di un matsushita, quindi la sezione corretta è questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Gioachin

Chiedo scusa, non intendevo contestare ma solo dare un informazione, in fondo avete scritto 

32 minuti fa, Livio Orsini ha scritto:

Che attualmente sia sostituibile con panasonic è indipendente dal fatto che si tratti di un matsushita,

 

Chiedo scusa, non intendevo contestare ma solo dare un informazione. Infondo avete scritto voi sul sito:

 

Panasonic

Precedentemente conosciuta come Nais - Matsushita

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per polemica ma per precisare la mia scelta.

Per avere un minimo d'ordine nelle sezioni preferisco che se c'è una sezione dedicata ad una marca, in quella sezione confluiscano solo discussioni relative ad apparecchi di quella specifica marca.

Se altre marche sono state assorbite da quell'azienda preferisco che o vengano allocate, se non c'è una sezione specifica, nella sezione generica.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi procurarti il software per quel plc, procurarti il cavo per collegarti, collegarti alla macchina funzionante e scaricare il progetto facendo attenzione a non cancellare nulla, scaricare il progetto nella seconda macchina, sperare che il progetto che stai scaricando sia esattamente uguale a quello che c'era, perchè non avrai ne simbolico ne commenti per fare un debug.

 

Modificato: da Livio Orsini
Tolti riferimenti a messaggio rimosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...