Roby-59 Inserito: 4 febbraio 2023 Segnala Inserito: 4 febbraio 2023 Buongiorno a tutti, sono Roberto, premetto che non sono particolarmente esperto di domotica e vi chiedo scusa anticipatamente se sbaglio le modalità di aprire una discussione o non posto l'argomento nell'apposita sezione in quanto è la prima volta che scrivo nel forum. Ho acquistato uno Shelly 1 v3 per gestire l'ingresso remoto del cronotermostato Perry 1CR-CR011B utilizzando il contatto pulito dello Shelly (morsetti I e O). Ho letto infatti sulla documentazione del Perry che chiudendo i morsetti 4 e 5 (definiti come ingresso remoto combinatore telefonico) si avvia il programma "confort" e tale funzione resta attiva fino alla riapertura del circuito. Dopo aver alimentato con 220V e configurato lo Shelly prima di connettere il termostato ho toccato con il cercafase i morsetti I e O (contatto pulito) notando con stupore l'accensione di una luce fioca sul morsetto O del dispositivo e ovviamente anche sul morsetto I dopo aver eccitato il relè con l'applicativo. Ho connesso comunque lo Shelly al termostato Perry che apparentemente funziona senza manifestare problemi. Chiedo comunque un Vs. parere se è normale e corretto che si possa rilevare della tensione sia pur minima su un contatto che per definizione dovrebbe essere pulito. Grazie
Messaggi consigliati