ciaps Inserito: 4 febbraio 2023 Segnala Inserito: 4 febbraio 2023 Salve a tutti abito in una villetta su due piani dove ho un videocitofono (elvox 7549) con un punto esterno e due punti interni (uno per piano) la telecamera esterna ha smesso di funzionare (la qualità è peggiorata sempre di più ed adesso è completamente buia) prima di farlo riparare vorrei optare per passare ad un videocitofono gestibile anche da remoto. Quando ho fatto l'impianto, circa 8 anni fa , la scelta era fra i cablaggi a due fili (come il mio ) ed i videocitofoni ip; adesso mi sembra di capire che anche i videocitofoni "2 fili" sono stati integrati con il wifi e possono essere remotizzati. Se fosse così potrei cambiare posto esterno ed i due (anche uno solo) posti interni con una versione wifi. ? Passando ad un videocitofono ip cosa cambierebbe?
Maurizio Colombi Inserita: 4 febbraio 2023 Segnala Inserita: 4 febbraio 2023 32 minuti fa, ciaps ha scritto: Passando ad un videocitofono ip cosa cambierebbe? Il prezzo, soprattutto, e la presenza della rete anche sul posto esterno. Io resterei con il sistema tradizionale, nel tuo caso BUS, che ti permetterebbe di avere un posto interno connesso e gestibile da telefono in qualsiasi posto.
ROBY 73 Inserita: 4 febbraio 2023 Segnala Inserita: 4 febbraio 2023 Ciao ciaps, Quote Da videocitofono analagico a ip 2 ore fa, ciaps ha scritto: ho un videocitofono (elvox 7549) Solo per tua informazione il tuo impianto attuale non è analogico, ma è comunque digitale, non IP collegato direttamente in rete, ma pur sempre digitale basato su un sistema BUS a 2 fili. 3 ore fa, ciaps ha scritto: ..........prima di farlo riparare vorrei optare per passare ad un videocitofono gestibile anche da remoto. Quando ho fatto l'impianto, circa 8 anni fa ,......... Visto che l'impianto ha otto anni, il posto esterno è ancora presumibilmente riparabile (VIMAR non ripara componenti oltre i 10 anni), potresti anche chiamare direttamente l'assistenza ufficiale e fartelo cambiare in permuta e poi aggiungere il videocitofono Wi-Fi, rimanendo sempre con il sistema 2 Fili Plus, anche perché cambiandolo con un impianto IP, dovresti sostituire anche tutti i cavi, poi vedi tu.
ciaps Inserita: 6 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2023 grazie ad entrambi delle risposte, sento vimar ed eventualmente faccio l'upgrade al videocitofono wifi
ROBY 73 Inserita: 6 febbraio 2023 Segnala Inserita: 6 febbraio 2023 5 ore fa, ciaps ha scritto: ..........sento vimar ed eventualmente faccio l'upgrade al videocitofono wifi Facci sapere gli sviluppi
Messaggi consigliati