Vai al contenuto
PLC Forum


caldaia unical mi fa scattare il salvavita.


enzo napoli

Messaggi consigliati

buona sera, sono un nuovo iscritto e vorrei sottoporvi questo problema

da un paio di giorni la caldaia, dopo qualche ora di funzionamento in riscaldamento, mi fa saltare il salvavita, cosa che invece non succede quando uso esclusivamente l'acqua dai sanitari.

siccome i riscaldamenti li accendo la sera, quando scatta la protezione, mi limito ad abbassare l'interruttore della caldaia, che poi riaccendo il giorno dopo per utilizzare l'acqua, funzionando correttamente.

immagino che il fatto che non scatti durante l'uso dell'acqua sia dovuto perchè la caldaia non funziona in modo continuativo come quando alimenta i termosifoni.

per favore qualcuno mi potrebbe dire di cosa si può trattare? 

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


34 minuti fa, irudoid ha scritto:

Potresti controllare il circolatore (pompa di rilancio)

grazie, proverò a dare un'occhiata li. quando lo hafatto la prima volta ho aperto i pannelli della caldaia per vedere se casomai ci fosse dell'acqua che mandava in corto, ma mi sembrava tutto a posto. il fatto che interviene il salvavita dopo qualche ora di funzionamento, potrebbe indicare che la pompa ha un corto che si verifica quando si riscalda? 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, enzo napoli ha scritto:

grazie, proverò a dare un'occhiata li. quando lo hafatto la prima volta ho aperto i pannelli della caldaia per vedere se casomai ci fosse dell'acqua che mandava in corto, ma mi sembrava tutto a posto. il fatto che interviene il salvavita dopo qualche ora di funzionamento, potrebbe indicare che la pompa ha un corto che si verifica quando si riscalda? 

Quindi ho capito male, non viene giù il salvavita appena accendi i termo?

Sarà comunque la pompa ad essere difettata 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, irudoid ha scritto:

Quindi ho capito male, non viene giù il salvavita appena accendi i termo?

Sarà comunque la pompa ad essere difettata 

si, non interviene subito. lo fa dopo qualche ora di funzionamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...