sabbaluca Inserito: 5 febbraio 2023 Segnala Share Inserito: 5 febbraio 2023 Buonasera a tutti. Ieri ho istallato il kit bft deimos ultra BT a 400 comprese 4 fotocellule su cancello scorrevole, Ho seguito lo schema come da manuale e configurato i telecomandi ma mi dà errore 36, praticamente si blocca dopo 50cm di apertura ripigliando il pulsante lo fa di nuovo...alcune volte invece si apre senza nessun problema ma ne richiudersi si blocca di nuovo dopo pochi cm Vi chiedo qualcuno conosce il problema oppure a qualcuno è capitato.... Grazie luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 5 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2023 Ciao sabbaluca, 4 ore fa, sabbaluca ha scritto: ho istallato il kit bft deimos ultra BT a 400......... Siccome molti si confondono e tralasciano il particolare nel "ULTRA", prima di eventuali dubbi ti chiedo se l'automazione è quella con scheda HAMAL e con i dip-switch: https://bft.lt/Manuals/BFT_Deimos_BT_A400_A600_EN_DE_IT_FR_SP_NL.pdf Oppure (come presumo visto l'indicazione di "Er36"), una con scheda MERAK con display: https://www.atecnica.fr/file/ist-bft-deimos-ultra-bt-a400-a600-24v-manuale-istruzioni-montaggio-installazione-collegamenti.pdf 4 ore fa, sabbaluca ha scritto: Ho seguito lo schema come da manuale e configurato i telecomandi ma mi dà errore 36 Hai fatto l'Autoset? Alla fine ti dà "OK"? Il cancello scorre bene se lo muovi a mano nello stesso punto in cui si blocca? La cremagliera è posata bene con la distanza giusta dal pignone? Casomai posta delle foto della scheda e collegamenti e/o del cancello nel punto in cui si ferma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabbaluca Inserita: 5 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2023 Ciao grazie per la risposta Il modello e quello con scheda Merah ti invio anche la foto Si l autoset l'ho fatto è mi ok. (L atoset dovrebbe fare il conto al contrario Dei secondi 3-2-1 giusto?) Comunque il cancello scorre bene a mano Domani ti invio foto di tutto adesso ti allego solo il modello . Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 5 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2023 (modificato) 8 minuti fa, sabbaluca ha scritto: Comunque il cancello scorre bene a mano Prova a farlo scorrere manualmente lentamente più volte in modo da capire / sentire eventuali "saltelli" sul pignone nei punti in cui si blocca, perché se lo fai correre velocemente è normale che vada sempre bene. 8 minuti fa, sabbaluca ha scritto: Domani ti invio foto di tutto Ok ci aggiorniamo, prego Modificato: 5 febbraio 2023 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabbaluca Inserita: 6 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2023 Buonasera Roby Allora ho provato manuale a farlo scorrere piano piano e non impunta da nessuna parte e la cremagliera sta montata perfettamente in piano ... Questa mattina ho riprovato rifacendo di nuovo la procedura e non si ferma più a 50 cm ma adesso si ferma a 160 cm 🙄 Ti allego foto Grazie di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 6 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2023 (modificato) Ieri mi è sfuggito; Il 5/2/2023 alle 18:29 , sabbaluca ha scritto: Si l autoset l'ho fatto è mi ok. (L atoset dovrebbe fare il conto al contrario Dei secondi 3-2-1 giusto?) Sì esatto, può ripetere il ciclo da una a tre volte fino a che non trova la corsa corretta. 5 ore fa, sabbaluca ha scritto: Questa mattina ho riprovato rifacendo di nuovo la procedura e non si ferma più a 50 cm ma adesso si ferma a 160 cm 🙄 Prova, entra nel MENU' PARAMETRI (premi due volte di seguito il tasto "OK") ed aumenta la percentuale della "Forza anta/e in apertura [%]" e/o "Forza anta/e in chiusura [%]" del 5-10% e vedi se va meglio (NON rifare l'Autoset, altrimenti ripete l'errore), se necessario anche la forza in fase di rallentamento, ed eventualmente ancora di un 5-10%, fino a trovare un giusto compromesso, senza esagerare con la forza però. ------------------------------------------------------------------------------------- Prima di eventuali e spiacevoli incidenti (che NON auguro a nessuno), e visto che sei già completamente fuori norma, ti consiglio vivamente di mettere almeno una rete metallica con maglia 10x10mm a coprire l'intero cancello, c'è un altissimo rischio di cesoiamento / convogliamento su quel cancello: https://www.progettazione-impianti-elettrici.it/cancelli-automatici-elettrici-valutazione-rischi-serrande-motorizzate.php Modificato: 6 febbraio 2023 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabbaluca Inserita: 7 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2023 Ciao Oggi provo ad aumentare i parametri come mi hai suggerito e ti dico.... Grazie di nuovo Per la rete di protezione gia ordinata😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 7 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2023 16 ore fa, sabbaluca ha scritto: Oggi provo ad aumentare i parametri come mi hai suggerito e ti dico.... Ok, speriamo bene. 16 ore fa, sabbaluca ha scritto: Per la rete di protezione gia ordinata😉 Ottimo, naturalmente da fissare all'esterno dell'anta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabbaluca Inserita: 8 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2023 Ciao roby Oggi aumento i parametri.... A 45 sia in apertura che in chiusura e sembra che vada bene Speriamo bene😬 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 8 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2023 6 ore fa, sabbaluca ha scritto: ..........Speriamo bene😬 E speriamo allora ☺️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabbaluca Inserita: 11 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2023 (modificato) BuonaSera roby I problemi non sono finiti😬 Il cancello in questi giorni si è bloccato un paio di volte....una volta errore 36 e l'altra errore 37.. credo che siano i codici di chiusura e apertura Ma il secondo problema che ho riscontrato è sul motore in pratica nel tragitto che fa nel metterlo in funzione non è paro fa alti e bassi aumenta la forza e la diminuisce ...non so se mi hai capito 🙄 Grazie e buona serata Modificato: 11 febbraio 2023 da sabbaluca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 11 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2023 (modificato) 1 ora fa, sabbaluca ha scritto: I problemi non sono finiti😬......... Purtroppo direi.... Quasi sicuramente i due problemi sono legati tra loro, potresti provare il motore direttamente il motore scollegandolo dalla scheda e collegandolo ad un alimentatore da 230-24VDC da almeno 5A e vedere se ti rifà lo stesso effetto di alti e bassi. Non mi ricordo più se fosse qui nel forum o da qualche altra parte che mi riferivano una cosa del genere con la stessa scheda che alla fine è risultata "difettosa", ma vado a memoria molto labile, è passato troppo tempo. Prova a sentire l'assistenza BFT, dovrebbe essere ancora in garanzia se non sbaglio Ciao prego Modificato: 11 febbraio 2023 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabbaluca Inserita: 11 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2023 Si il motore ha un mese...domani provo con un alimentatore e provo a togliere la cremagliera e vedere se lo fa anche da libero.... Lunedì chiamo bft e ti aggiorno Grazie e buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 12 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2023 4 ore fa, sabbaluca ha scritto: .........Lunedì chiamo bft e ti aggiorno Ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati