pasderasis72 Inserito: 5 febbraio 2023 Segnala Share Inserito: 5 febbraio 2023 Ciao a tutti ho questo cancello fatto a sbarre verticali con un anta di 4 metri e l' altra di 3 metri ,una apre a 90 gradi e l' altra a 100 gradi.il cliente ha acquistato un kit faac e volevo sapere da voi se devo montare o posso fare a meno dell elettroserratura visto la sua lunghezza e se secondo voi il funzionamento è regolare visto la diversa dimensione e angolazione di apertura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 5 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2023 (modificato) Attenzione che il kit ha attuatori modello 415 a 230V, adatte per ante fino a 3 metri, e dove per misure superiori a 2,5 metri è obbligatorio l'installazione dell'elettroserratura che garantisca un corretto blocco. Letto a pagina 3 sul manuale trovato in rete. Modificato: 5 febbraio 2023 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 5 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2023 Ciao pasderasis72, 2 ore fa, pasderasis72 ha scritto: .......secondo voi il funzionamento è regolare visto la diversa dimensione e angolazione di apertura Secondo me invece hai sbagliato domanda, anzi a dir la verità: 2 ore fa, pasderasis72 ha scritto: il cliente ha acquistato un kit faac.......... Ma il cliente prima di acquistarlo ha letto che gli attuatori 415 aprono ante al massimo da 3 metri? https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2016/04/FAAC-Manuale-tecnico-415.pdf Nel MASTER kit 230V ci sono appunto attuatori che aprono ante fino a 3 metri, per aprirne una da 4 metri servono i 415L o 415LS, vedi tabella nel link sopra (e sorse sono anche troppo "tirati" al limite anche questi) 2 ore fa, pasderasis72 ha scritto: devo montare o posso fare a meno dell elettroserratura Direi pressoché obbligatoria se non vuoi che qualcuno forzi un'anta ed entri tranquillamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasderasis72 Inserita: 6 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2023 Ciao ragazzi grazie per l' informazione si poi mi sono accertato e il kit era un esempio di quello che stava prendendo dal negoziante e poi in realtà ha preso i 415 L. L 'unica cosa è anche essendo diverse le ante di lunghezza e di apertura angolare come già accennato non dovrei avere problemi di apertura e chiusura. Giusto? Posso agire sui parametri della scheda . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 6 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2023 7 ore fa, pasderasis72 ha scritto: L 'unica cosa è anche essendo diverse le ante di lunghezza e di apertura angolare come già accennato non dovrei avere problemi di apertura e chiusura. Giusto? Posso agire sui parametri della scheda . Non conosco bene le schede FAAC, ma probabilmente piuttosto della E045S è meglio vedere una E145S che è più performante, scaricati i due manuali e vedi le differenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasderasis72 Inserita: 7 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2023 Ok ok grazie mille li guarderò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 7 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2023 (modificato) Il 6/2/2023 alle 16:16 , pasderasis72 ha scritto: poi in realtà ha preso i 415 L. A 230Vac? La lunghezza delle ante anche se diversa non influisce minimamente, anche l’angolazione non ha controindicazioni se non la diversa quota di A e B. La serratura è necessaria per garantire l’impossibilità di forzare e quindi rompere i pistoni, riguardo la sicurezza sull’apertura dolosa nessuna automazione può garantirla. Con la regolazione della scheda puoi/devi solamente impostare la forza di spinta perché essendo elettromeccanici non hanno valvole di bypass e i tempi di lavoro ed eventuali rallentamenti. Modificato: 7 febbraio 2023 da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasderasis72 Inserita: 18 marzo 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2023 Salve ragazzi volevo aggiornarvi e dire che ho montato l automazione e questi motori funzionano bene anche con ante da 4 metri anche perché mi era stato assicurato dal rappresentante. Non so se può essere utile a qualcuno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 18 marzo 2023 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2023 17 ore fa, pasderasis72 ha scritto: volevo aggiornarvi e dire che ho montato l automazione e questi motori funzionano bene anche con ante da 4 metri Grazie dell'aggiornamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati