Vai al contenuto
PLC Forum

BFT Deimos Ultra bt a400 - Autoset KO

toniesposito

Messaggi consigliati

Salve a tutti, 

Ho un cancello scorrevole con motore "BFT deimos ultra bt a400" che da un po' di tempo non funziona più regolarmente. 

Fino a qualche mese fa si apriva e chiudeva saltuariamente sia da telecomando che con la chiave che dà l'impulso.

Adesso non risponde più ai comandi e devo aprirlo manualmente. 

Sul display della scheda comando di solito trovo la scritta "Stop", ma negli ultimi tempi leggo solo "Phot". 

Dopo diverse riprogrammazioni da parte di un paio di elettricisti che non sono andate a buon fine, mi è stato detto che è "quindi" un problema di scheda.

Per velocizzare il tutto ho deciso di risolvere io la cosa sostituendo così la scheda comandi.

Premetto che non sono un elettricista, ma per necessità ho dovuto cimentarmi per non attendere tempi lunghi di intervento. 

Una volta montata e collegata allo stesso modo della precedente, l'ho programmata in modalità semplificata, ma quando faccio l'Autoset mi restituisce KO. 

Sul display, invece, leggo la scritta "Phot". 

Sapete dirmi secondo voi da cosa può dipendere il problema?  

O cosa posso fare per capire dove devo intervenire? 

Grazie in anticipo per l'aiuto. 

P. S. Vi allego un paio di foto che raffigurano come sono i collegamenti attualmente. 

Dalle foto non si vede bene, ma c'è anche un ponticello tra il morsetto 70 e 74. 

IMG_20230205_101628.jpg

IMG_20230205_102232.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao toniesposito,

36 minuti fa, toniesposito ha scritto:

..........Dopo diverse riprogrammazioni da parte di un paio di elettricisti..........

In questi casi mi viene in mente Checco Zalone: <<Ma è del mestiere questo?>> 🤣

57 minuti fa, toniesposito ha scritto:

Sul display della scheda comando di solito trovo la scritta "Stop",

Cosa c'è collegato sul morsetto 71 STOP?

32 minuti fa, toniesposito ha scritto:

.......Sul display, invece, leggo la scritta "Phot".