Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione differenziale Siemens con Gewiss Restart

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno,

avrei intenzione di installare un differenziale Restart della Gewiss al posto dell'attuale differenziale Siemens.

Attualmente ho installato un differenziale Siemens ha queste caratteristiche: Interruttore di protezione, numero di poli 2, corrente di errore di scatto / valore nominale 30 mA corrente / AC / valore nominale 25 A, valore nominale 50 Hz, tipo di protezione IP IP20, nel montaggio del distributore, con conduttori collegati.

Per l'esattezza il modello è: Siemens 5SV3312 (quadro in foto allegata).

Vorrei sostituirlo con il GEWISS GWD4817R Restart Rd 2 Poli, accoppiato con differenziale puro idi 25A 0.03 A 3M.

A parte i 3 moduli invece di 2 volevo sapere se la scelta del modello può essere o meno giusta per un appartamento con contratto da 3kW)

Grazie 1000

PS: un'altra osservazione... ho montato 3 magnetotermici (come in foto, due da 16 e uno da 10) di cui due sono funzionali ed uno è in standby per una futura altra installazione... il differenziale installato è da 25A, ma non sarebbe meglio per una futura installazione mettere un differenziale da 40A? o meglio mantenere il 25A e poi, in seguito metterne uno da 40?

Arigrazie

IMG_5180.jpg

51omPrJ0tOS._AC_SL1000_.jpg

Modificato: da Daniele104

Inserita:

perchè è nata l'esigenza? ti salta spesso quello attuale?

Inserita: (modificato)
28 minuti fa, reka ha scritto:

perchè è nata l'esigenza? ti salta spesso quello attuale?

La corrente salta circa 4/5 volte all'anno in tutto il condominio quindi è un problema noto... una volta su queste 4/5 può succedere che parta anche il differenziale (non è una cosa molto frequente... altrimenti sospetterei qualche problema nel mio impianto).

Visto che a volte sono assente anche per settimane... oltre il congelatore (che comunque svuoto perché una volta ho dovuto buttare tutto un frigorifero uno per una bistecca andata in putrefazione) ho degli altri impianti che gradirei rimanessero accesi... oltre ad un UPS per elettronica che vorrei evitare di far scaricare del tutto per molto tempo.

Quindi nulla di molto frequente anzi, raro, ma non rarissimo. 

Modificato: da Daniele104
  • 1 month later...
Inserita:

io nel frattempo lo ho montato nessuno capace che sappia confermarmi?