Vai al contenuto
PLC Forum

s/consiglio Lavasciuga slim...prima volta

plcsk

Messaggi consigliati

Buongiorno.

Innanzi tutto mi scuso se non mi sono presentato una volta registrato ma non ho trovato la sezione.

Vi leggo da mesi cercando una soluzione che purtroppo piu leggo piu sembra lontana.

Premesso che inizialmente cercavo la nostra prima lavatrice  per 2 persone (attualmente)  e mi ero orientato su bosh serie 4 da cercare il modello con cestello interamente in acciaio in cui a detta di alcuni utenti dovrebbe essere semplice sostituire i cuscinetti in quanto il cestello non dovrebbe essere saldato e lacrocieda dobrebbe essere resistente.

Per esigenze lavorative ci farebbe molto comodo la funzione di asciugatura visto che stiamo entrambi fuori per lavoro  (non vorremmo stendere o stirare di notte), da qui la scelda di puntare su una lavasciuga tanto sconsiglata a maggior ragione se slim ...putroppo posso scegliere modelli che abbiano una profodita massima di 50 cm (55cm sarebbe gia d'intralciao e da scegliere come ultima spiaggia) in altezza posso arrivare ad 1m e 65cm di larghezza. esclusi i nuovi modelli dove le vibrazioni nel tempo andrebbero a dannegiare l'impianto gas, esiste un modello sul mercato che potrebbe soddisfare le nostre necessita?

dimnensioni massime 100H 50P 65L

dimensioni cestello 2/3persone (60L vanno bene con 30L in asciugatura?)

Riparabile e costruita bene

Funzioni semplici nell'impiego quotidiano

Che stia sotto i 600€

Modificato: da plcsk
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, plcsk ha scritto:

Per esigenze lavorative ci farebbe molto comodo la funzione di asciugatura visto che stiamo entrambi fuori per lavoro  (non vorremmo stendere o stirare di notte), da qui la scelda di puntare su una lavasciuga

Sitare meno e lavasciuga? No, non ci siamo. Al massimo riduci con lavatrice e asciugatrice separata. Lavasciuga stropiccia assai, specie lenzuola e tovaglie vengono male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci basterebbe anche solo non stendere  o stendere solo le cose troppo voluminose..

Nulla da poter valutare?

In alternativa una lavatrice che soddisfi le nostre necessita? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai la possibilità io prenderei una sciugatrice anche da strapazzo come una Candy a resistenza che puoi mettere nel balcone, garage, cantina, scantinato,... 
Altrimenti ti direi di prendere un buon deumidificatore e stendere le cose in una stanza che poi chiudi e lasci li. 
Io in appartamento (45m^2) facevo così prima di prendere la prima asciugatrice e nasconderla nella stanza dove studiavo, ho preferito il comfort al design, tanto a meno che uno non lo sapesse, non la vedeva... però che comodità asciugare 3 lavatrici in mezza giornata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le slim elettrolux credo di debba scegliere tra questi 2 modelli che anche consumando un po di piu hanno una centrifuga di 1150 giri mentre le altre arrivano a meno. 

EW6S472W

EW6S372IK 

Altro da prendere in considerazione? O tra le 2 quale scegliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma elettrolux ha cestello saldato e lavatrice da buttare appena finiscono i cuscinetti o ci sono modelli di "facile" manutenzione?  

Cambiare i ciscinetti su una lavatrice a vasca apribile é comunque un'operazione che richiede un po' di tempo e un minimo di manualità . Se bisogna chiamare un tecnico ci sono dei costi. Ovviamente c'é da tenere in conto anche il discorso ecologico di non buttare sistematicamente un apparecchio riparabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...

scusate se riprendo il post .

Per motivi un po complicati da spiegare mi ristrovo a dover effettuare la scelta adesso.

Il 11/2/2023 alle 21:20 , Ciccio 27 ha scritto:

La Electrolux slim da 7 kg e 45 cm ha il cestello da 50 litri.

qualche modello in particolare ?

di questa che ne pensate? HW90-B14IGITU1

Link al commento
Condividi su altri siti