Peppic19832 Inserito: 6 febbraio 2023 Segnala Inserito: 6 febbraio 2023 Ciao a tutti, chiedo un consiglio a chi può aiutarmi. Ho un posto esterno bifamiliare della Urmet a cui inizialmente erano collegati due citofoni 1133 sulla stessa abitazione. Adesso ho aggiunto un altro citofono, un 1133/15 che dovrebbe suonare col secondo tasto della pulsantiera esterna. Il citofono funziona correttamente per quanto riguarda la fonia e l'apri cancello, ma non riesco a farlo suonare quando viene premuto il tasto sul posto esterno. Misurando sul posto esterno ho circa 14VDC tra il PIN "PS" ed il cavo che poi arriva a "CA" del posto interno (su entrambi i pulsanti del posto esterno, anche quello che funziona), tensione che mi ritrovo poi tra CA e PIN 6 sul posto interno quando viene premuto il tasto sul posto esterno, che credo sia corretto, giusto? Allego foto dei collegamenti sul posto interno. In merito ai Jumer ho messo "JPA" in posizione "E" perché anche su gli altri citofoni ho la chiamata elettronica tramite altoparlante della cornetta. Spero di essere stato chiaro e grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.
Roberto Garoscio Inserita: 6 febbraio 2023 Segnala Inserita: 6 febbraio 2023 Fai il ponte tra 6 e 10. Alla base non hai una regolazione con commutatore a slitta per l’intensità della chiamata?
Peppic19832 Inserita: 8 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2023 Ciao Roberto, ho fatto il ponte, il selettore è tutto sulla sinistra, credo che così sia abilitato, in ogni caso anche spostandolo a destra non cambia nulla, il citofono continua a non suonare
Roberto Garoscio Inserita: 8 febbraio 2023 Segnala Inserita: 8 febbraio 2023 Non ti resta che provare il citofono al posto di uno di quelli che vanno, basta collegare il 6 e il CA e provare a suonare.
Peppic19832 Inserita: 13 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2023 Ciao a tutti, probabilmente era un problema di cavo perché ho sostituito una tratta del cablaggio, che era particolarmente consumato, e ricollegato tutto come prima ha funzionato. Mi resta il dubbio però perché la tensione arrivava anche prima sul PIN dove doveva esserci. Comunque ho risolto, grazie a tutti per l'aiuto.
Roberto Garoscio Inserita: 13 febbraio 2023 Segnala Inserita: 13 febbraio 2023 4 ore fa, Peppic19832 ha scritto: Mi resta il dubbio però perché la tensione arrivava anche prima sul PIN dove doveva esserci. La tensione da sola non basta, serve anche la corrente che, attraverso un cavo guasto non riesce a passare e fa cadere anche la tensione quando gli si applica un carico.
Messaggi consigliati