Vai al contenuto
PLC Forum

TV samsung

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera, volevo chiedervi ho avuto un guasto alla tv, venuto il tecnico a casa sapete cosa mi ha detto, che si è bruciata la scheda della tv per colpa del satellite che ha fatto bruciare la scheda della tv, premetto che sono ignorante in materia. Secondo voi è verità?  Mi si vedono solo 2 canali, che potrebbe essere successo? 

Modificato: da luciox12
Dimenticato dei canali che si vedono

Inserita:

Non ci sono abbastanza informazioni per avallare una dichiarazione tanto precisa, ma tutto può essere.

Hai una parabola ? E' personale o condominiale ?

Quali canali sono rimasti, due satellitari o due terrestri ?
Se c'è stata una scarica atmosferica potrebbe essere entrata da una parte e uscita da un'altra. 

Per esempio dall'antenna alla linea elettrica, o viceversa (per questo durante i temporali si consiglia di staccare una delle due)

Se invece parliamo di uno sbalzo di corrente si può guastare un alimentatore, della TV o del Decoder SAT, e passare dal collegamento video.
La cosa triste è che nessuno ripara più una scheda, ma dice che è da sostituire e basta.

Inserita:

Ciao grazie per la risposta ho fatto un po' di confusione, la tv funziona, il decoder funziona, mi diceva che si è bruciata la scheda tivusat smart card.dicendomi che non c'è scritto hdmi sulla scheda. 

IMG-20230206-WA0029.jpg

IMG-20230206-WA0028.jpg

I due canali che si vedono sono Rai uno e Rai due

Inserita:

Ok ora controllo sul sito. Se bloccata dove si può acquistare a prezzo mediocre... Grz