luciox12 Inserito: 6 febbraio 2023 Segnala Share Inserito: 6 febbraio 2023 (modificato) Buonasera, volevo chiedervi ho avuto un guasto alla tv, venuto il tecnico a casa sapete cosa mi ha detto, che si è bruciata la scheda della tv per colpa del satellite che ha fatto bruciare la scheda della tv, premetto che sono ignorante in materia. Secondo voi è verità? Mi si vedono solo 2 canali, che potrebbe essere successo? Modificato: 6 febbraio 2023 da luciox12 Dimenticato dei canali che si vedono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 6 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2023 Non ci sono abbastanza informazioni per avallare una dichiarazione tanto precisa, ma tutto può essere. Hai una parabola ? E' personale o condominiale ? Quali canali sono rimasti, due satellitari o due terrestri ? Se c'è stata una scarica atmosferica potrebbe essere entrata da una parte e uscita da un'altra. Per esempio dall'antenna alla linea elettrica, o viceversa (per questo durante i temporali si consiglia di staccare una delle due) Se invece parliamo di uno sbalzo di corrente si può guastare un alimentatore, della TV o del Decoder SAT, e passare dal collegamento video. La cosa triste è che nessuno ripara più una scheda, ma dice che è da sostituire e basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciox12 Inserita: 6 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2023 Ciao grazie per la risposta ho fatto un po' di confusione, la tv funziona, il decoder funziona, mi diceva che si è bruciata la scheda tivusat smart card.dicendomi che non c'è scritto hdmi sulla scheda. I due canali che si vedono sono Rai uno e Rai due Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 6 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2023 Verifica sul sito tvsat ma vedrai che hanno bloccato definitivamente la tessera. Hanno cominciato a bloccare via via tutte le tessere azzurre e anche i decoder non certificati. https://www.01smartlife.it/tivusat-spegne-i-decoder-cas-nuove-regole-per-le-smart-card/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciox12 Inserita: 7 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2023 Ok ora controllo sul sito. Se bloccata dove si può acquistare a prezzo mediocre... Grz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati