Daniele104 Inserito: 6 febbraio 2023 Segnala Share Inserito: 6 febbraio 2023 (modificato) Buongiorno, avrei intenzione di installare un differenziale Restart della Gewiss al posto dell'attuale differenziale Siemens. Attualmente ho installato un differenziale Siemens ha queste caratteristiche: Interruttore di protezione, numero di poli 2, corrente di errore di scatto / valore nominale 30 mA corrente / AC / valore nominale 25 A, valore nominale 50 Hz, tipo di protezione IP IP20, nel montaggio del distributore, con conduttori collegati. Per l'esattezza il modello è: Siemens 5SV3312 (quadro in foto allegata). Vorrei sostituirlo con il GEWISS GWD4817R Restart Rd 2 Poli, accoppiato con differenziale puro idi 25A 0.03 A 3M. A parte i 3 moduli invece di 2 volevo sapere se la scelta del modello può essere o meno giusta per un appartamento con contratto da 3kW) Grazie 1000 PS: un'altra osservazione... ho montato 3 magnetotermici (come in foto, due da 16 e uno da 10) di cui due sono funzionali ed uno è in standby per una futura altra installazione... il differenziale installato è da 25A, ma non sarebbe meglio per una futura installazione mettere un differenziale da 40A? o meglio mantenere il 25A e poi, in seguito metterne uno da 40? Grazie Modificato: 7 febbraio 2023 da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 6 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2023 inanzitutto controlla che a monte ci sia un magnetotermico tra il contatore e il differenziale il tipo in questine e' di tipo A quindi adeguato. se hai intenzione di passare a 6KW comprane uno da 32A in quanto non e' possibile sostituire il solo differenziale ma dovrai sostituire tutto il RESTART Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele104 Inserita: 6 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2023 (modificato) 26 minuti fa, ivano65 ha scritto: inanzitutto controlla che a monte ci sia un magnetotermico tra il contatore e il differenziale il tipo in questine e' di tipo A quindi adeguato. se hai intenzione di passare a 6KW comprane uno da 32A in quanto non e' possibile sostituire il solo differenziale ma dovrai sostituire tutto il RESTART No non c'è nulla. C'è il contatore, poi il differenziale e a seguire i magnetotermici (come in foto). Per l'aumento penso di richiedere la 4,5kw e non 6kw. Comunque il costo è più o meno lo stesso (c'è da 40A) non penso nel caso sia un problema mettere il 40A anche rimanendo con i 3kw. Non dovrebbe cambiare in termini di sicurezza. Modificato: 6 febbraio 2023 da Daniele104 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati