Daniele104 Inserito: 6 febbraio 2023 Segnala Inserito: 6 febbraio 2023 (modificato) Buongiorno, avrei intenzione di installare un differenziale Restart della Gewiss al posto dell'attuale differenziale Siemens. Attualmente ho installato un differenziale Siemens ha queste caratteristiche: Interruttore di protezione, numero di poli 2, corrente di errore di scatto / valore nominale 30 mA corrente / AC / valore nominale 25 A, valore nominale 50 Hz, tipo di protezione IP IP20, nel montaggio del distributore, con conduttori collegati. Per l'esattezza il modello è: Siemens 5SV3312 (quadro in foto allegata). Vorrei sostituirlo con il GEWISS GWD4817R Restart Rd 2 Poli, accoppiato con differenziale puro idi 25A 0.03 A 3M. A parte i 3 moduli invece di 2 volevo sapere se la scelta del modello può essere o meno giusta per un appartamento con contratto da 3kW) Grazie 1000 PS: un'altra osservazione... ho montato 3 magnetotermici (come in foto, due da 16 e uno da 10) di cui due sono funzionali ed uno è in standby per una futura altra installazione... il differenziale installato è da 25A, ma non sarebbe meglio per una futura installazione mettere un differenziale da 40A? o meglio mantenere il 25A e poi, in seguito metterne uno da 40? Grazie Modificato: 7 febbraio 2023 da Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo.
ivano65 Inserita: 6 febbraio 2023 Segnala Inserita: 6 febbraio 2023 inanzitutto controlla che a monte ci sia un magnetotermico tra il contatore e il differenziale il tipo in questine e' di tipo A quindi adeguato. se hai intenzione di passare a 6KW comprane uno da 32A in quanto non e' possibile sostituire il solo differenziale ma dovrai sostituire tutto il RESTART
Daniele104 Inserita: 6 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2023 (modificato) 26 minuti fa, ivano65 ha scritto: inanzitutto controlla che a monte ci sia un magnetotermico tra il contatore e il differenziale il tipo in questine e' di tipo A quindi adeguato. se hai intenzione di passare a 6KW comprane uno da 32A in quanto non e' possibile sostituire il solo differenziale ma dovrai sostituire tutto il RESTART No non c'è nulla. C'è il contatore, poi il differenziale e a seguire i magnetotermici (come in foto). Per l'aumento penso di richiedere la 4,5kw e non 6kw. Comunque il costo è più o meno lo stesso (c'è da 40A) non penso nel caso sia un problema mettere il 40A anche rimanendo con i 3kw. Non dovrebbe cambiare in termini di sicurezza. Modificato: 6 febbraio 2023 da Daniele104
Messaggi consigliati