Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione differenziale Siemens con Gewiss Restart

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno,

avrei intenzione di installare un differenziale Restart della Gewiss al posto dell'attuale differenziale Siemens.

Attualmente ho installato un differenziale Siemens ha queste caratteristiche: Interruttore di protezione, numero di poli 2, corrente di errore di scatto / valore nominale 30 mA corrente / AC / valore nominale 25 A, valore nominale 50 Hz, tipo di protezione IP IP20, nel montaggio del distributore, con conduttori collegati.

Per l'esattezza il modello è: Siemens 5SV3312 (quadro in foto allegata).

Vorrei sostituirlo con il GEWISS GWD4817R Restart Rd 2 Poli, accoppiato con differenziale puro idi 25A 0.03 A 3M.

A parte i 3 moduli invece di 2 volevo sapere se la scelta del modello può essere o meno giusta per un appartamento con contratto da 3kW)

Grazie 1000

PS: un'altra osservazione... ho montato 3 magnetotermici (come in foto, due da 16 e uno da 10) di cui due sono funzionali ed uno è in standby per una futura altra installazione... il differenziale installato è da 25A, ma non sarebbe meglio per una futura installazione mettere un differenziale da 40A? o meglio mantenere il 25A e poi, in seguito metterne uno da 40?

Grazie

049DD5C1-AA06-448D-8743-7B4BFEF2E0EC.jpeg

BA98A7B6-6030-4D39-A06B-CFDD726D8071.jpeg

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.

Inserita:

inanzitutto  controlla che a monte ci sia un magnetotermico  tra il contatore e il differenziale

il tipo in questine e' di tipo A  quindi adeguato. se hai intenzione di passare a 6KW  comprane uno da 32A  in quanto non e' possibile sostituire il solo differenziale ma dovrai sostituire tutto il RESTART

Inserita: (modificato)
26 minuti fa, ivano65 ha scritto:

inanzitutto  controlla che a monte ci sia un magnetotermico  tra il contatore e il differenziale

il tipo in questine e' di tipo A  quindi adeguato. se hai intenzione di passare a 6KW  comprane uno da 32A  in quanto non e' possibile sostituire il solo differenziale ma dovrai sostituire tutto il RESTART

No non c'è nulla.

C'è il contatore, poi il differenziale  e a seguire i magnetotermici (come in foto).

Per l'aumento penso di richiedere la 4,5kw e non 6kw.

Comunque il costo è più o meno lo stesso (c'è da 40A) non penso nel caso sia un problema mettere il 40A anche rimanendo con i 3kw. Non dovrebbe cambiare in termini di sicurezza.

Modificato: da Daniele104