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spia cancello bloccato aperto


greghettoo

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7 ore fa, greghettoo ha scritto:

.........ho letto ora su internet che per poterlo bloccare anche in fase di chiusura,devo programmare la logica a 4 passi,

Il tuo cancello è già in funzione con la Logica a 4 passi, scordatevi la logica di CAME, quella della BFT è diversa ed è come specificato nella tabella che ho indicato:

23 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

a pag. 17 del pdf / 31 del manuale

Vi ho postato il link del manuale apposta perché vediate come funziona e voi continuate a pensare diversamente.

 

13 ore fa, greghettoo ha scritto:

il filo in piu ce l ho,xche l elettricista nella scatola mi ha messo il pulsante start,il led,ed un interruttore con su scritto 1 e 0,ha detto che se metto su 0 il cancello non fa piu niente,come se gli fosse tolta l alimentazione,francamente non so a cosa puo essere utile!

Certo, è proprio quello che ti dicevo ieri.

Ora, puoi lasciare l'interruttore 0/1, oppure come già detto collegare il pulsante NC di STOP, vedi tu.

 

9 ore fa, greghettoo ha scritto:

............,io credo che ci sia un modo dal menu della scheda ,di programmare il cancello in modo che si possa bloccare in fase di apertura anche da telecomando

Purtroppo, non puoi farlo perché in teoria sull'AUX3 dovrebbe essere (anzi, è), appunto collegata la "famosa" SPIA CANCELLO APERTO (SCA).

Eventualmente ti servirebbe un relè monostabile a 24VAC ed un'altra ricevente BFT CLONIX 2E e quindi programmi uno dei due canali di quest'ultima sul secondo tasto del radiocomando

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9 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Il tuo cancello è già in funzione con la Logica a 4 passi, scordatevi la logica di CAME, quella della BFT è diversa ed è come specificato nella tabella che ho indicato:

Vi ho postato il link del manuale apposta perché vediate come funziona e voi continuate a pensare diversamente.

 

Certo, è proprio quello che ti dicevo ieri.

Ora, puoi lasciare l'interruttore 0/1, oppure come già detto collegare il pulsante NC di STOP, vedi tu.

 

Purtroppo, non puoi farlo perché in teoria sull'AUX3 dovrebbe essere (anzi, è), appunto collegata la "famosa" SPIA CANCELLO APERTO (SCA).

Eventualmente ti servirebbe un relè monostabile a 24VAC ed un'altra ricevente BFT CLONIX 2E e quindi programmi uno dei due canali di quest'ultima sul secondo tasto del radiocomando

certo che pero'ha un po dell'incredibile che una scheda moderna come questa non da la possibilita di bloccare in apertura il cancello,ho avuto per 22 anni fino a una settimana fa un cancello FADINI e con quello si poteva fare tutto,addirittura avevano dato compresa col kit anche una pulsantiera che avevo in casa,con tutte le funzioni di apertura chiusura e blocco,,c'e'rano 3 pulsanti con i rispettivi led che si accendevano a seconda dello stato del cancello,avevi sempre ben chiaro come stava il cancello! ora non lo fanno piu ed essensosi rotto (dopo 23 anni) sono passato a BFT pensando di trovare almeno le stesse cose,inveece mi ritrovo che non si blocca in apertura e se lo devo bloccare aperto,(non vedendolo) devo aspettare che lampeggi la luce di chiusura e sbrigarmi anche a bloccarlo xche se mi distraggo x 2 o 3 secondi,lo blocco che e' gia un po chiuso

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8 ore fa, greghettoo ha scritto:

certo che pero'ha un po dell'incredibile che una scheda moderna come questa non da la possibilita di bloccare in apertura il cancello........

Non è che dipenda dalla scheda più o meno "vecchia o moderna", semplicemente in BFT l'hanno pensata già forse da una ventina d'anni di applicare con questa funzionalità, tutto qui, vuoi per differenziarsi da tutti gli altri costruttori o la maggior parte di essi o per altri motivi non saprei, sinceramente non hop mai chiesto.

Se si vuole bloccarlo in qualsiasi punto tu voglia c'è, c'è appunto da applicare il pulsante (o interruttore come nel tuo caso) di STOP.

 

Ti faccio un esempio dove anch'io sarei contrario e fino a quando non mi hanno spiegato il perché non l'avevo capito, cioè le automobili con il cambio automatico per selezionare la marcia in avanti (anche se adesso come adesso alcuni produttori adottano il volantino o dei pulsanti), la logica vorrebbe di spingere la leva in avanti e al tempo stesso per mettere la retromarcia si vorrebbe tirarla verso indietro, invece è semplicemente il contrario.........Adesso vi lascio in sospeso e vediamo se qualcuno sa il motivo di questa scelta 😁

 

 

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