Edero.toti Inserito: 7 febbraio 2023 Segnala Share Inserito: 7 febbraio 2023 (modificato) Buonasera a tutti, mi edero, vi scrivo da Anita in provincia di Ferrara e sono nuovo del Forum quindi vi saluto. Se permettete mi ricollego al problema esposto da "mare" in quanto anche a me una TV Philips sta dando problemi di alimentazione. Il codice della scheda di alimentazione è 715G7364 - P02 - 001 - 002M. Purtroppo non dispongo del service manual e vi chiedo se possibile averne una copia (Umba potrebbe averne una??) Dopo che o cambiato reziztenze e condensatori bruciati.La TV si accende e funziona regolarmente per un certo periodo di tempo dopo di chè si spegne e la si può riaccendere dopo circa 10-15 minuti. Pare che il problema si verifichi solo quando qualche componente si riscalda (forse eccessivamente). Misurando le varie tensioni con la TV in stand-by vedo i 12V stand-by a circa 12,5V mentre i 5V sono 3,7V e la cosa non mi sembra corretta. Anche scollegando il connettore che va alla scheda madre ho sempre 3,7V. Accendendo la TV i 12V rimangono stabili e i 5V sono sempre pari a 3,7V. Non so se a qualcuno fosse capitata una cosa simile..... PER IL MOMENTO VI RINGRAZIO TUTTI Modificato: 7 febbraio 2023 da Fulvio Persano Modificato e completato titolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2023 Ciao. Posta il modello esatto e completo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edero.toti Inserita: 7 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2023 Grazie mille Fulvio per l'informazione di ieri sera, non sono molto pratico di scrivere sui forum quindi grazie per avermi indirizzato. Per quanto riguarda la TV Philips il modello è 32PFS6402/12 mentre il codice della scheda di alimentazione è 715G7364 - P02 - 001 - 002M. Nel mio primo messaggio di un'ora fa mi sono dimenticato di scrivere che pochi giorni fa ho acquistato su internet un kit di riparazione comprendente alcuni componenti dello switching principale ma il problema non si è risolto, cioè dopo un pò di tempo che la TV è accesa questa si spegne e prima di potersi riavviare devono passare 10-20 minuti circa (durante quel tempo rimane spento anche il led rosso di stand-by). Forse qualche componente che da problemi solo a caldo.... Potrebbe esseremi utile il service manual della scheda di alimentazione ma non so dove reperirlo..... di nuovo grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2023 Ciao. 4 minuti fa, Edero.toti ha scritto: dopo un pò di tempo che la TV è accesa questa si spegne e prima di potersi riavviare devono passare 10-20 minuti circa (durante quel tempo rimane spento anche il led rosso di stand-by). Forse qualche componente che da problemi solo a caldo.... Si, potrebbe essere un componente che va in "deriva termica". Prova a raffreddare i componenti con un Phon, magari aiutandoti con un imputo, in modo da avere il getto più mirato possibile e vedi se migliora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edero.toti Inserita: 7 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2023 Grazie mille Fulvio per l'informazione di ieri sera, non sono molto pratico di scrivere sui forum quindi grazie per avermi indirizzato. Per quanto riguarda la TV Philips il modello è 32PFS6402/12 mentre il codice della scheda di alimentazione è 715G7364 - P02 - 001 - 002M. Nel mio primo messaggio di un'ora fa mi sono dimenticato di scrivere che pochi giorni fa ho acquistato su internet un kit di riparazione comprendente alcuni componenti dello switching principale ma il problema non si è risolto, cioè dopo un pò di tempo che la TV è accesa questa si spegne e prima di potersi riavviare devono passare 10-20 minuti circa (durante quel tempo rimane spento anche il led rosso di stand-by). Forse qualche componente che da problemi solo a caldo.... Potrebbe esseremi utile il service manual della scheda di alimentazione ma non so dove reperirlo..... di nuovo grazie a tutti Molte grazie, allora provo così e faccio sapere come va..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2023 Ciao. Service Manual Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edero.toti Inserita: 8 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2023 22 ore fa, Fulvio Persano ha scritto: Grazie per il manuale!!! terrò aggiornati su come va la cosa..... Service Manual Grazie mille Fulvio per l'informazione di ieri sera, non sono molto pratico di scrivere sui forum quindi grazie per avermi indirizzato. Per quanto riguarda la TV Philips il modello è 32PFS6402/12 mentre il codice della scheda di alimentazione è 715G7364 - P02 - 001 - 002M. Nel mio primo messaggio di un'ora fa mi sono dimenticato di scrivere che pochi giorni fa ho acquistato su internet un kit di riparazione comprendente alcuni componenti dello switching principale ma il problema non si è risolto, cioè dopo un pò di tempo che la TV è accesa questa si spegne e prima di potersi riavviare devono passare 10-20 minuti circa (durante quel tempo rimane spento anche il led rosso di stand-by). Forse qualche componente che da problemi solo a caldo.... Potrebbe esseremi utile il service manual della scheda di alimentazione ma non so dove reperirlo..... di nuovo grazie a tutti GRAZIE PER IL MANUALE VI TERRO' AGGIORNATI SULLA COSA..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2023 Ciao. Quando rispondi non postare il testo precedente. Limitati alla sola risposta. Buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati