Vai al contenuto
PLC Forum

AUTOMAZIONE DEIMOS CON SCHEDA SHYRA

machisse

Messaggi consigliati

Buongiorno

Ho un cancello con automazione deimos Bft con la scheda Shyra, ieri mi hanno chiamato per un malfunzionamento. Ho trovato il fusibile lato 230V interrotto, alla sostituzione la scheda si è riaccesa regolarmente, ma il cancello non inizia la corsa sia in apertura che chiusura, la spia fotocellule è regolarmente accesa, la spia stop è spenta, alla pressione del tasto telecomando la spia comando radio si accende, così come si accende la spia start quando premo il pulsante, ma il motore non si muove, non fa nemmeno rumore. Cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

se è saltato il fusibile della 230V e il motore è 230V ed è l'unica cosa che non va non mi vengono in mente altre cose.. 

non è che è pure risaltato il fusibile?

comunque devi prendere un tester e fare un po' di prove

Link al commento
Condividi su altri siti

finchè non sai dove si ferma la 230V non si va avanti.

il fusibile saltato fa pensare a un corto o a un sovraccarico quindi potrebbe essere un cavo rovinato ma anche un guasto al motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao machisse,

14 ore fa, machisse ha scritto:

Ho un cancello con automazione deimos Bft con la scheda Shyra,

https://www.telecomando-esma.com/media/wysiwyg/IT/PDF/BFT-SHYRA-Deimos_AC_A800_IT_.pdf

........la spia stop è spenta

E già qui, andiamo male.

Devi trovare cosa c'è collegato sui morsetti 70-71 (STOP), finché il led è spento è normale che non funzioni nulla.

Tutti gli altri led invece come si presentano?

Guarda le tabelle SEGNALAZIONI LEDS e TABELLA ERRORI: Led ERR a pag. 9 del pdf / 20 del manuale

Casomai posta le foto dei collegamenti della scheda alimentata, a riposo e con il cancello fuori dai finecorsa e con i led in vista che ci capiamo meglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che credevo dovesse restare spento il led stop.

NO, tutti i contatti NC (Normalmente Chiusi) devono "rispondere" con il led acceso in stato di uso normale e/o di non intervento; quindi, devi trovare appunto dove sta l'inghippo.

Facci sapere e posta le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...