machisse Inserito: 8 febbraio 2023 Segnala Share Inserito: 8 febbraio 2023 Buongiorno Ho un cancello con automazione deimos Bft con la scheda Shyra, ieri mi hanno chiamato per un malfunzionamento. Ho trovato il fusibile lato 230V interrotto, alla sostituzione la scheda si è riaccesa regolarmente, ma il cancello non inizia la corsa sia in apertura che chiusura, la spia fotocellule è regolarmente accesa, la spia stop è spenta, alla pressione del tasto telecomando la spia comando radio si accende, così come si accende la spia start quando premo il pulsante, ma il motore non si muove, non fa nemmeno rumore. Cosa può essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 8 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2023 che si sia rotto qualcosa tra scheda e motore, magari un filo tranciato.. hai provato se gli arriva corrente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
machisse Inserita: 8 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2023 non ho provato se esce corrente sui morsetti del motore al comando di apertura/chiusura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 8 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2023 se è saltato il fusibile della 230V e il motore è 230V ed è l'unica cosa che non va non mi vengono in mente altre cose.. non è che è pure risaltato il fusibile? comunque devi prendere un tester e fare un po' di prove Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
machisse Inserita: 8 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2023 No il fusibile non è + saltato i led e le fotocellule sono rimasti attivi, non si sentiva scattare il relè e il motore fermo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 8 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2023 finchè non sai dove si ferma la 230V non si va avanti. il fusibile saltato fa pensare a un corto o a un sovraccarico quindi potrebbe essere un cavo rovinato ma anche un guasto al motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 8 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2023 Ciao machisse, 14 ore fa, machisse ha scritto: Ho un cancello con automazione deimos Bft con la scheda Shyra, https://www.telecomando-esma.com/media/wysiwyg/IT/PDF/BFT-SHYRA-Deimos_AC_A800_IT_.pdf 14 ore fa, machisse ha scritto: ........la spia stop è spenta E già qui, andiamo male. Devi trovare cosa c'è collegato sui morsetti 70-71 (STOP), finché il led è spento è normale che non funzioni nulla. Tutti gli altri led invece come si presentano? Guarda le tabelle SEGNALAZIONI LEDS e TABELLA ERRORI: Led ERR a pag. 9 del pdf / 20 del manuale Casomai posta le foto dei collegamenti della scheda alimentata, a riposo e con il cancello fuori dai finecorsa e con i led in vista che ci capiamo meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
machisse Inserita: 9 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2023 Roby 73 sai che credevo dovesse restare spento il led stop. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 9 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2023 14 ore fa, machisse ha scritto: sai che credevo dovesse restare spento il led stop. NO, tutti i contatti NC (Normalmente Chiusi) devono "rispondere" con il led acceso in stato di uso normale e/o di non intervento; quindi, devi trovare appunto dove sta l'inghippo. Facci sapere e posta le foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
machisse Inserita: 22 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2023 problema risolto. Come dicevo in precedenza, era l'ingresso stop che non era chiuso, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 24 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2023 Il 22/2/2023 alle 12:57 , machisse ha scritto: problema risolto........... Ok ottimo, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati