Eolox Inserito: 8 febbraio 2023 Segnala Share Inserito: 8 febbraio 2023 Salve a tutti, si e guastata la stufa a GAS ma non possiedo gli scontrini originali per il reso ha meno di 2 anni, praticamente quando premo lo starter e di conseguenza il regolatore, tarda molto ad stabilizzarsi e accendersi, dopo di che a volte mi si spegne da sola, dove intervenire? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 10 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2023 risolto con li stuzzicadenti puoi chiudere il 3d, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 10 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2023 Non ho capito a cosa serve lo stuzzicadenti… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 10 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2023 hehe, serve per tenere premuta la valvola per accendere, praticamente premi e schiacci la scintilla (starter), quando rilasci anche dopo 5 minuti (necessari 30 secondi) si spegne... Lo stuzzicadenti blocca la valvola sempre, di conseguenza sempre accesa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 10 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2023 Termocoppia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 10 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2023 Sono sempre molto preoccupato quando vedo dei blocchi casalinghi attorno a valvole gas… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 10 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2023 1 hour ago, Eolox said: di conseguenza sempre accesa... di conseguenza se la fiamma dovesse spegnersi o ti ammazzi per le esalazioni di gas o per l'esplosione alla prima scintilla in ambiente saturo di gas. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 10 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2023 Non la lascio da sola UNO, non mi addormento mai con la stufa accesa DUE, sto attento TRE, controllo la termocoppia come detto da UABC80. A che altezza si trova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 13 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2023 Ciao, ho letto che e possibile togliere l'antiribaltamento, se lo tolgo potrei risolvere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2023 Attenzione il gas non perdona !!! vedi se è lento il dado della termocoppia sotto il rubinetto. e se dove si accende la fiammella , se colpisce la termocoppia . le sicurezze non si bypassano per nessun motivo !!! . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 14 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2023 Si lo so hai ragione, faccio prima i controlli che mi hai chiesto, ti mando una jpg, magari puoi notare qualcosa di strano... Te le incollo così, cosi le puoi zoommare... 1 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 14 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2023 A me lì almeno visivamente sembra tutto a posto. Andrei senz'altro a vedere dove ha suggerito Stefano, così si può capire se c'è un problema col dado lento oppure qualcosa di più serio, a partire dalla termocoppia difettosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 14 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2023 Aggiungo: anche se da come hai descritto il guasto non mi sembra il caso, prima di smontare prova a sfilare la manopola e accendi la stufa premendo direttamente sul perno. Se così tiene è solo la manopola che non manda bene in fondo il perno stesso e lì basterebbe mettere un piccolo spessore (basta un cartoncino o un po' di carta) all'interno della parte di manopola che va a contatto col perno per risolvere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eolox Inserita: 15 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2023 Il perno.. ho controllato è stretto bene, non balla niente, a naso mi sembrerebbe che cè del ossido sulla punta della termocoppia, magari è quello che non fa fare la reazione....? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 15 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2023 Eolox il problema è che la stufa è in garanzia, tu devi renderla o chiamare il Cat, ogni altra opzione è inaccettabile in un forum tecnico, non avermene ma non si può continuare così. Aggiornaci sulle novità se vuoi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2023 Da quello che vedo si è fusa la parte anteriore della termocoppia ,si sono divisi i corpi . Va sostituita , se è in garanzia falla vedere al CAT della casa . Altrimenti falla sostituire . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati