Vai al contenuto
PLC Forum

Forno a Microonde Whirlpool 369 SL non si accende.

pilot

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti, all'improvviso non si è acceso più, l'ho aperto, ho verificato il fusibile da 10A ed è ok, verificato termostato 5620 ed è ok

QpfICQ7k7CAAGfRD51Ieqc1NJ8NqweK6fY9vZ2vcZLX2wEY9m8SVudWLA3WxlgaASYFKDtXdaQX3oVwRD2H8IbpCsePPe3Q_wFttFw3s0oPtyuyo_SbQgkJYgtOdjhxYw_2KlHbIQsU7AaClNaIp08E

verificato i micro switch apertura porta ok

niente non ne vuole sapere di accendersi, morto!

tempo fa avevo sostituito il magnetron, anche se il problema era la ventola, l'ho sostituita e a ripreso a funzionare.

cosa posso verificare ancora? Vi ringrazio in anticipo per i vostri suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio le solite domande stupide..

la presa alimenta correttamente?

la tensione arriva all'interno?

agendo sul timer la tensione arriva anche oltre?

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti non è il classico forno elettromeccanico, ho verificato tutte le continuità, sulla power pcba ho trovato il fusibile da 250 mA interrotto..

Rb9CGNkoKUOqwS3-KADZ4Ze1Urp_yUJNy-SXq9OzFxgzRUtMiP49g1rCeryGiKQlITC5mGudWrfsvCW5NwHJ3uOQgk1wL9BsiS7MMoNaISqzA-WAE7OjUg3lvrOZBpl_t-eQLyBUZV2ju8v8wnGQJZg

vedo se trovo in fusibile da adattarci in poi mi cerco il ricambio.. probabilmente non si accende per questo motivo.. 

1675936434180.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il connettore a fianco del fusibile, nella parte bassa, in corrispondenza del fusibile, sembra surriscaldato.

Inizia ad indagare sulla linea del fusibile.

Qui puoi scaricarti il service manual

Modificato: da Nik-nak
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nik-nak ha scritto:

sembra surriscaldato

sembrava anche a me, però ho concluso che sia l'ombra, come per il fusibile, almeno a occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i suggerimenti, ho sostituito il fusibile senza esito, non parte. Credo che lo sostituirò.

La ricerca del guasto comporta molto tempo, adesso non posso dedicarci tutto quel tempo, per questioni

di lavoro. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti