pilot Inserito: 9 febbraio 2023 Segnala Share Inserito: 9 febbraio 2023 buongiorno a tutti, all'improvviso non si è acceso più, l'ho aperto, ho verificato il fusibile da 10A ed è ok, verificato termostato 5620 ed è ok verificato i micro switch apertura porta ok niente non ne vuole sapere di accendersi, morto! tempo fa avevo sostituito il magnetron, anche se il problema era la ventola, l'ho sostituita e a ripreso a funzionare. cosa posso verificare ancora? Vi ringrazio in anticipo per i vostri suggerimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2023 il selettore dei comandi? Il timer elettromeccanico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 9 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2023 faccio le solite domande stupide.. la presa alimenta correttamente? la tensione arriva all'interno? agendo sul timer la tensione arriva anche oltre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 9 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2023 Modello preciso del forno, in quanto da una ricerca in rete compare JT369/SL, che non è il classico forno elettromeccanico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pilot Inserita: 9 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2023 si infatti non è il classico forno elettromeccanico, ho verificato tutte le continuità, sulla power pcba ho trovato il fusibile da 250 mA interrotto.. vedo se trovo in fusibile da adattarci in poi mi cerco il ricambio.. probabilmente non si accende per questo motivo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 9 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2023 Beh, ma se il fusibile è interrotto vuol dire che qualcosa l'ha fatto interrompere… Visivamente non si nota niente di danneggiato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 9 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2023 (modificato) Il connettore a fianco del fusibile, nella parte bassa, in corrispondenza del fusibile, sembra surriscaldato. Inizia ad indagare sulla linea del fusibile. Qui puoi scaricarti il service manual Modificato: 9 febbraio 2023 da Nik-nak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 9 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2023 2 minuti fa, Nik-nak ha scritto: sembra surriscaldato sembrava anche a me, però ho concluso che sia l'ombra, come per il fusibile, almeno a occhio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pilot Inserita: 9 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2023 Grazie a tutti per i suggerimenti, ho sostituito il fusibile senza esito, non parte. Credo che lo sostituirò. La ricerca del guasto comporta molto tempo, adesso non posso dedicarci tutto quel tempo, per questioni di lavoro. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati