Vai al contenuto
PLC Forum

rigenerazione pacco batterie litio

martin1984

Messaggi consigliati

salve vi porgo una domanda prima di iniziare il progetto di sostituzione delle celle di litio su un pacco batterie di una famosa marca di trapani professionali ( non so se posso mettere la marca ) , dopo avere apeerto la batteria mi ritrovo una scheda elettronica collegata alla batteria , ora mi chiedo se cambio le celle di litio ed la scheda elettronica non viene resettata la batteria diventa inutilizzabile ?

o queste schede non hanno programmazione del numero di cicli di ricarica ?

16759354125593652665529840556363.jpg

Modificato: da martin1984
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, martin1984 ha scritto:

Alcuni costruttori hanno questo brutto vizio per obbligare ad usare solo pacchi originali.

Se fosse così anche in questo caso o acquisti un ricambio originale, o sostituisci anche la scheda con un BMS adatto al nuovo pacco batterie.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, martin1984 ha scritto:

salve vi porgo una domanda prima di iniziare il progetto di sostituzione delle celle di litio su un pacco batterie di una famosa marca di trapani professionali ( non so se posso mettere la marca ) , dopo avere aperto la batteria mi ritrovo una scheda elettronica collegata alla batteria , ora mi chiedo se cambio le celle di litio ed la scheda elettronica non viene resettata la batteria diventa inutilizzabile ?

Lo puoi verificare subito ricollegando il vecchio pacco

Link al commento
Condividi su altri siti