Vai al contenuto
PLC Forum

rigenerazione pacco batterie litio

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve vi porgo una domanda prima di iniziare il progetto di sostituzione delle celle di litio su un pacco batterie di una famosa marca di trapani professionali ( non so se posso mettere la marca ) , dopo avere apeerto la batteria mi ritrovo una scheda elettronica collegata alla batteria , ora mi chiedo se cambio le celle di litio ed la scheda elettronica non viene resettata la batteria diventa inutilizzabile ?

o queste schede non hanno programmazione del numero di cicli di ricarica ?

16759354125593652665529840556363.jpg

Modificato: da martin1984

Inserita:
41 minuti fa, martin1984 ha scritto:

Alcuni costruttori hanno questo brutto vizio per obbligare ad usare solo pacchi originali.

Se fosse così anche in questo caso o acquisti un ricambio originale, o sostituisci anche la scheda con un BMS adatto al nuovo pacco batterie.

Inserita:
4 ore fa, martin1984 ha scritto:

salve vi porgo una domanda prima di iniziare il progetto di sostituzione delle celle di litio su un pacco batterie di una famosa marca di trapani professionali ( non so se posso mettere la marca ) , dopo avere aperto la batteria mi ritrovo una scheda elettronica collegata alla batteria , ora mi chiedo se cambio le celle di litio ed la scheda elettronica non viene resettata la batteria diventa inutilizzabile ?

Lo puoi verificare subito ricollegando il vecchio pacco