martin1984 Inserito: 9 febbraio 2023 Segnala Share Inserito: 9 febbraio 2023 (modificato) salve vi porgo una domanda prima di iniziare il progetto di sostituzione delle celle di litio su un pacco batterie di una famosa marca di trapani professionali ( non so se posso mettere la marca ) , dopo avere apeerto la batteria mi ritrovo una scheda elettronica collegata alla batteria , ora mi chiedo se cambio le celle di litio ed la scheda elettronica non viene resettata la batteria diventa inutilizzabile ? o queste schede non hanno programmazione del numero di cicli di ricarica ? Modificato: 9 febbraio 2023 da martin1984 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 9 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2023 41 minuti fa, martin1984 ha scritto: o queste schede non hanno programmazione del numero di cicli di ricarica ? Alcuni costruttori hanno questo brutto vizio per obbligare ad usare solo pacchi originali. Se fosse così anche in questo caso o acquisti un ricambio originale, o sostituisci anche la scheda con un BMS adatto al nuovo pacco batterie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo-53 Inserita: 9 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2023 4 ore fa, martin1984 ha scritto: salve vi porgo una domanda prima di iniziare il progetto di sostituzione delle celle di litio su un pacco batterie di una famosa marca di trapani professionali ( non so se posso mettere la marca ) , dopo avere aperto la batteria mi ritrovo una scheda elettronica collegata alla batteria , ora mi chiedo se cambio le celle di litio ed la scheda elettronica non viene resettata la batteria diventa inutilizzabile ? o queste schede non hanno programmazione del numero di cicli di ricarica ? Lo puoi verificare subito ricollegando il vecchio pacco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martin1984 Inserita: 13 febbraio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2023 cosa dovrei vedere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati