DOCCHIO76 Inserito: 9 febbraio 2023 Segnala Inserito: 9 febbraio 2023 Salve,: possiedo anche io un elvox 940 tipo quello in figura del link di una vecchia discussione Ho recuperato un ELVOX 940A , sono compatibili? Quando lo monto sento solo fischi. Ho notato che ELVOX 940 ha 9 morsetti, il 940A solo 5 , che poi però i cavi che devo allacciare sono comunque 5. Ho letto della differenza Elvox DIGIBUS, con Elvox Sound System., il 940A è DIGIBUS? Grazie per chi mi può aiutare
ROBY 73 Inserita: 9 febbraio 2023 Segnala Inserita: 9 febbraio 2023 Ciao DOCCHIO76, 9 ore fa, DOCCHIO76 ha scritto: Ho recuperato un ELVOX 940A , sono compatibili? Ho notato che ELVOX 940 ha 9 morsetti, il 940A solo 5 , che poi però i cavi che devo allacciare sono comunque 5. Sì, il 940A fa sempre parte del sistema DIGIBUS: https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/ZIS_S6I.53469.940.A00_MI.pdf I collegamenti sono gli stessi ed i morsetti in più servono per i pulsanti ausiliari. 9 ore fa, DOCCHIO76 ha scritto: Quando lo monto sento solo fischi. Ma è stato programmato per rispondere alla chiamata del tuo campanello? Altrimenti non suonerà mai. Per la programmazione prendi spunto da: "Programmazione e funzionamento" https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400867A0_02_6204.97212.pdf Da QUI puoi scaricarti anche il manuale completo del sistema DIGIBUS. Facci sapere gli sviluppi e casomai posta le foto dei tuoi citofoni con le schede e collegamenti a vista.
DOCCHIO76 Inserita: 12 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2023 Sono d'accordo che non suonerà mai finché non verrà programmato, ma a me questo problema verrà in un secondo momento. Ora, quando collego il cavo che va nel morsetto 5 ,(5 - + 13.5 DC) va in corto tutta la citofonia... si sente un fischio continuo e il citofono non funziona più per nessuno nel condominio. ho provato due citofoni ed è sempre la stessa cosa
ROBY 73 Inserita: 12 febbraio 2023 Segnala Inserita: 12 febbraio 2023 2 ore fa, DOCCHIO76 ha scritto: .........Ora, quando collego il cavo che va nel morsetto 5 ,(5 - + 13.5 DC) va in corto tutta la citofonia... si sente un fischio continuo e il citofono non funziona più per nessuno nel condominio. ho provato due citofoni ed è sempre la stessa cosa E allora il problema non è il tuo citofono, magari c'è un cortocircuito sui fili nel tubo che arriva in casa tua, oppure in una scatola di derivazione, per caso sono stati fatti dei lavori? Secondo me a questo punto ti conviene contattare l'amministratore e/o l'impiantista condominiale che prenderanno provvedimenti. Facci sapere come va a finire
DOCCHIO76 Inserita: 14 febbraio 2023 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2023 Certo, Sto cercando di far capire questo all'amministratore ma sembra sia de coccio..come si dice a Roma. Vi tengo aggiornati
ROBY 73 Inserita: 14 febbraio 2023 Segnala Inserita: 14 febbraio 2023 3 ore fa, DOCCHIO76 ha scritto: Certo, Sto cercando di far capire questo all'amministratore ma sembra sia de coccio.... Bo, speriamo che si ravveda, anche perché il citofono è un tuo diritto e di certo l'amministratore non può opporsi (almeno da quello che so è così), a far intervenire l'elettricista condominiale. Attendiamo fiduciosi dai
Alessio n. Inserita: 14 febbraio 2023 Segnala Inserita: 14 febbraio 2023 Buonasera.ho 2 problemi cn un citofono monofamiliare lt terraneo.Il primo problema è che non si sente al porter mente dal porter alla cornetta in casa funziona correttamente. Il secondo è che non si apre più il cancellino premendo sia il pulsante alla cornetta che al pulsante aggiuntivo fuori porta.ho sostituito l elettroserratura ma non funziona. Grazie.
ROBY 73 Inserita: 14 febbraio 2023 Segnala Inserita: 14 febbraio 2023 Ciao Alessio n. stai "inquinando" una discussione di un altro utente, non fare nulla e aspetta che un moderatore sposti / apra un'altra discussione o comunque prenda provvedimenti
Messaggi consigliati