Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Citofono Elvox 940 con citofono Elvox940A

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,:

possiedo anche io un elvox 940 tipo quello in figura del link di una vecchia discussione 

Ho recuperato un ELVOX 940A , sono compatibili?

Quando lo monto sento solo fischi. Ho notato che ELVOX 940 ha 9 morsetti, il 940A solo 5 , che poi però i cavi che devo allacciare sono comunque 5. 

Ho letto della  differenza  Elvox DIGIBUS,  con Elvox Sound System., il 940A è DIGIBUS?

Grazie per chi mi può aiutare

Inserita:

Ciao DOCCHIO76,

9 ore fa, DOCCHIO76 ha scritto:

Ho recuperato un ELVOX 940A , sono compatibili?

Ho notato che ELVOX 940 ha 9 morsetti, il 940A solo 5 , che poi però i cavi che devo allacciare sono comunque 5. 

Sì, il 940A fa sempre parte del sistema DIGIBUS:

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/ZIS_S6I.53469.940.A00_MI.pdf

I collegamenti sono gli stessi ed i morsetti in più servono per i pulsanti ausiliari.

9 ore fa, DOCCHIO76 ha scritto:

Quando lo monto sento solo fischi.

Ma è stato programmato per rispondere alla chiamata del tuo campanello?

Altrimenti non suonerà mai.

Per la programmazione prendi spunto da:

"Programmazione e funzionamento"

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400867A0_02_6204.97212.pdf

Da QUI puoi scaricarti anche il manuale completo del sistema DIGIBUS.

Facci sapere gli sviluppi e casomai posta le foto dei tuoi citofoni con le schede e collegamenti a vista.

Inserita:

Sono d'accordo che non suonerà mai finché non verrà programmato, ma a me questo problema verrà in un secondo momento. Ora, quando collego il cavo che va nel morsetto 5 ,(5 - + 13.5 DC) va in corto tutta la citofonia... si sente un fischio continuo e il citofono non funziona più per nessuno nel condominio. ho provato due citofoni ed è sempre la stessa cosa

Inserita:
2 ore fa, DOCCHIO76 ha scritto:

.........Ora, quando collego il cavo che va nel morsetto 5 ,(5 - + 13.5 DC) va in corto tutta la citofonia... si sente un fischio continuo e il citofono non funziona più per nessuno nel condominio. ho provato due citofoni ed è sempre la stessa cosa

E allora il problema non è il tuo citofono, magari c'è un cortocircuito sui fili nel tubo che arriva in casa tua, oppure in una scatola di derivazione, per caso sono stati fatti dei lavori?

Secondo me a questo punto ti conviene contattare l'amministratore e/o l'impiantista condominiale che prenderanno provvedimenti.

Facci sapere come va a finire

Inserita:

Certo, Sto cercando di far capire questo all'amministratore ma sembra sia de coccio..come si dice a Roma. Vi tengo aggiornati

Inserita:
3 ore fa, DOCCHIO76 ha scritto:

Certo, Sto cercando di far capire questo all'amministratore ma sembra sia de coccio....

Bo, speriamo che si ravveda, anche perché il citofono è un tuo diritto e di certo l'amministratore non può opporsi (almeno da quello che so è così), a far intervenire l'elettricista condominiale.

Attendiamo fiduciosi dai

Inserita:

Buonasera.ho 2 problemi cn un citofono monofamiliare lt terraneo.Il primo problema è che non si sente al porter mente dal porter alla cornetta in casa funziona correttamente. Il secondo è  che non si apre più il cancellino premendo sia il pulsante alla cornetta che al pulsante aggiuntivo fuori porta.ho sostituito l elettroserratura ma non funziona. Grazie. 

Inserita:

Ciao Alessio n.

stai "inquinando" una discussione di un altro utente, non fare nulla e aspetta che un moderatore sposti / apra un'altra discussione o comunque prenda provvedimenti