Borelli99 Inserito: 9 febbraio 2023 Segnala Share Inserito: 9 febbraio 2023 Salve, Ho una lavastoviglie electrolux (TT793R5) che non si accendeva, dopo aver smontato la scheda madre ho notato che un integrato (TNY275GN) in posizione U405 e una resistenza che dai colori sembra una 18ohm 5% in posizione R425 erano bruciati, quindi ho deciso di comprarli per cambiarli. Ho ordinato i pezzi di ricambio, l'integrato è uguale, invece la resistenza se pur con gli stessi colori sembra più piccola, chiedo la vostra conferma per la compatibilità dei pezzi. (allego con il post le foto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 9 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2023 oggi come oggi le dimensioni dei resistori calano sempre, A PARITA' DI POTENZA, a scapito della temperatura. Se chi te la ha venduta garantisce la medesima potenza, allora sono equivalenti. Monterei la nuova usando la tecnica del ricciolo, cioe con i reofori con una spira in modo da non scaldare troppo i punti di saldatura, fosse necessario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 9 febbraio 2023 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2023 (modificato) Generalmente sugli alimentatori che montano il 275 è montata una resistenza fusibile da 20 OHM 2W In effetti la prima banda colorata è rossa poi diventata marrone per surriscaldamento. Quando non ho a disposizione la 20, monto la 22. Con la 18 OHM non credo ci saranno problemi. In merito alla potenza dissipata della sostituta mi associo a Fisica. Ti suggerisco di verificare la bobina accanto all'integrato. Saluti Modificato: 9 febbraio 2023 da Lockeid Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati