Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie electrolux TT793R5

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, Ho una lavastoviglie electrolux (TT793R5)  che non si accendeva, dopo aver smontato la scheda madre ho notato che un integrato (TNY275GN) in posizione U405 e una resistenza che dai colori sembra una 18ohm 5% in posizione R425 erano bruciati, quindi ho deciso di comprarli per cambiarli. Ho ordinato i pezzi di ricambio, l'integrato è uguale, invece la resistenza se pur con gli stessi colori sembra più piccola, chiedo la vostra conferma per la compatibilità dei pezzi. (allego con il post le foto). 

20230208_130434.jpg

20230109_153208.jpg

20230109_153709.jpg

Inserita:

oggi come oggi le dimensioni dei resistori calano sempre, A PARITA' DI POTENZA, a scapito della temperatura.

Se chi te la ha venduta garantisce la medesima potenza, allora sono equivalenti. Monterei la nuova usando la tecnica del ricciolo, cioe con i reofori con una spira in modo da non scaldare troppo i punti di saldatura, fosse necessario.

Inserita: (modificato)

Generalmente sugli alimentatori che montano il 275 è montata una resistenza fusibile da 20 OHM 2W

In effetti la prima banda colorata è rossa poi diventata marrone per surriscaldamento.

Quando non ho a disposizione la 20, monto la 22.

Con la 18 OHM non credo ci saranno problemi.

In merito alla potenza dissipata della sostituta mi associo a Fisica.

Ti suggerisco di verificare la bobina accanto all'integrato.

Saluti

Modificato: da Lockeid